Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Nseven condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Nseven, aggiungilo agli amici adesso.

Nseven

Siete abbonati al PS Plus? Perché?

Siete abbonati al PS Plus? Perché?
Come da titolo.

Nseven

Il mondo dei videogiochi era meglio prima?

Mi piacerebbe aprire con voi una discussione su un'argomento molto frequente all'interno del panorama videludico degli ultimi anni e cioè sulla questione: i videogiochi e l'industria videoludica stanno migliorando o peggiorando, in poche parole: era meglio prima?
Analizzando il settore nel complesso la qualità generale dei videogiochi era davvero migliore anni fa? Oppure con il passare del tempo (e nei prossimi anni) la qualità si è abbassata e si abbasserà?
Secondo me il settore ha subito degli enormi miglioramenti in alcuni aspetti e genralmente pochi peggioramenti (o comunque abbastanza marginali).
Parlando dei miglioramenti, oltre all'ovvio fatto della progressione tecnologica e tecnica dei titoli odierni e grazie anche ai sempre più alti budget investiti nello sviluppo, i videogiochi sono diventati molto più spettacolari ed immersivi che un tempo, regalando all'utente esperienze realistiche, emotive e appassionanti grazie anche all'impiego di veri attori per il motion capture dei personaggi, di registi e sceneggiatori professionisti, di intere orchestre per creare le colonne sonore ecc.
Inoltre è un settore in continua espansione, sempre più persone che magari non erano minimamente interessate al mondo videoludico fino a pochi anni fa, ora comincia ad approcciarsi ed avvicinarsi a questo, il che è un bene dato che la cosa si traduce spesso in maggiori vendite, maggiori ricavi economici e maggiori budget disponibili per nuove tecnologie e sviluppo. 
Di aspetti negativi personalmente non è che ne possa trovare poi molti, principalmente il metodo di distribuzione dei videogiochi, pendente sempre più alla digitalizzazione totale. La cosa ovviamente è soggettiva, nel senso che posso benissimo capie che molte persone preferiscano comprare un titolo a prezzo ridotto in digital download rinunciando al (sempre più povero purtroppo) retail.
La cosa in ogni caso che mi sento di dire è che bisognerebbe prendere l'attuale panorama videludico per quello che è, senza fare troppi paragoni con il passato. Molte saghe ad esempio sono diventate molto più action e hanno subito grossi cambiamenti con il passare del tempo, chi siamo però per fare critiche e lamentarci del lavoro degli sviluppatori? In fondo sono loro a produrre i videogiochi e spetta a loro decidere come comportarsi...
Voi cosa ne pensate?
 

Nseven

Prendo o non prendo un Wii?

Salve a tutti apro questa discussione per chiedervi un parere e consiglio su un'acquisto che vorrei fare. Avrei trovato un Wii bianco retrocompatibile con Wii Sports, scatola originale, WiiMote e Nunchuck, sensor bar ed alimentatore. Il prezzo con consegna a mano è 60 euro. Voi mi consigliate di prenderlo considerando che sarebbe la mia prima console Nintendo, quindi sono totalmente inesperto con i vari Zelda, Mario, Donkey Kong ecc. abituato alle console Sony e Microsoft. Inoltre avrei duealternativedove colegare la console: o in sala con un LCDSony da 32 pollici (in questo caso avrei il problema dell'HD) o in camera con un tubo catodico da 15 pollici (in questo caso avrei problemi in termini di spazio e sicuramente non potrei giocare a quei giochi che richiedono spazio e movimento). Quanto è alta precisamente la console posta in verticale con il supporto? Cosa mi consigliate di fare? Allego una foto della console:

http://i.imgur.com/m1r7rI6.jpg?1

Nseven

Come vi comportate con la lingua dei videogame?

Videogiochi e lingua
Personalmente trovo più godibile un gioco che abbia sia il doppiagigo che i testi in italiano in modo che possa godermi appieno i filmati senza leggere sempre i sottotitoli. Acquisto sempre giochi che hanno almeno i testi in italiano, ignorando invece quelli non localizzati nella nostra lingua perchè mi perderei grandi parti di trama in questo modo.

Non ci sono interventi da mostrare.