Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

nuggets619 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere nuggets619, aggiungilo agli amici adesso.

nuggets619

ha scritto una recensione su Stick It to The Man

Cover Stick It to The Man per Nintendo Switch

Avventura folle e bizzarra, molto divertente

La mia recensione completa per chi fosse interessato: http://www.coplanet.it/all-review-list/r …

Dopo Thimbleweed Park, ennesimo obiettivo centrato da Ron Gilbert, è da poco disponibile sull’eShop di Nintendo Switch anche Stick It To The Man, un avventura grafica meno tradizionale nel gameplay ma decisamente interessante per il bizzarro contesto narrativo che la caratterizza. I più attenti magari già lo conoscono, perchè non si tratta di una novità, bensì di un gioco uscito da oltre 3 anni che ha visto la luce su PC, PS Vita, Xbox One, PS4 e successivamente anche su Wii U. Disponibile al prezzo di 11,99€ tocca ora a Nintendo Switch accogliere questa curiosa avventura grafica, che fin da subito si propone come una delle migliori disponibili sull’eShop.

Il protagonista dell’avventura è Ray, un ragazzo qualunque che però lavora in un cantiere dove il suo ruolo è quello di testare la resistenza degli elmetti. Pochi secondi e la trama, come se la premessa non bastasse, si fa subito strana, con il povero Ray che tornando dal lavoro viene colpito in testa da uno strano oggetto caduto dal cielo. Risvegliatosi, Ray si ritrova un’enorme mano rosa che gli esce dalla testa, capace tra l’altro di leggere i pensieri della gente. Parte così una storia ai limiti dell’assurdo con Ray intenzionato a capire cosa gli stia succedendo ed allo stesso tempo fuggire dal cattivo di turno intento a recuperare la propria arma, perchè questo sarebbe la grande mano rosa ora in possesso di Ray.

Leggere la mente delle persone è anche il punto cardine del gameplay, che vi richiede di risolvere numerosi enigmi leggendo la mente delle persone e soddisfacendo i loro desideri. I 10 capitoli che compongono il gioco vi porteranno in posti eccentrici e pieni di personaggi fuori dal comune, spesso caratterizzati da un umorismo decisamente assurdo, tanto da vedere uomini incinti o love story zombie per fare qualche esempio. Stick It To The Man è tutto costruito sui dialoghi e sui pensieri delle persone, ed è anche per questo che si distingue dalle avventure grafiche più tradizionali. Ogni volta che andrete a leggere la mente di qualche personaggio c’è anche la possibilità che l’oggetto immaginato dal NPC compaia nella nuvoletta del pensiero, permettendovi di staccarlo come un adesivo grazie alla vostra manona viola. Ogni adesivo raccolto sarà poi utilizzabile per risolvere gli svariati puzzle del livello, generalmente costruiti con enigmi a catena. Attaccare un adesivo in un certo posto oppure ad una certa persona darà vita ad un adesivo diverso, che sarà utile a qualche altro personaggio, che a sua volta vi offrirà un nuovo oggetto e via dicendo, fino ad aver accontentato tutti i personaggi del livello.

8

Voto assegnato da nuggets619
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 8.3