Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

nuggets619 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere nuggets619, aggiungilo agli amici adesso.

nuggets619

ha pubblicato un'immagine nell'album Top/Flop

Ok dai, facciamo sta TOP 10 2020. Ho giocato una 30ina di giochi quest’anno, per cui ho dovuto lasciar fuori qualcosa, anche di pesante come Final Fantasy X, ma ho preferito dare molto spazio a giochi che mi hanno sorpreso. Vabbè, posizioni e motivazioni:

Honorable mentions: Dead or School, Final Fantasy X, Ori & the Blind Forest, Spiderman

10) New Super Mario Bros. U Deluxe: non è neanche il platform perfetto, ma mi ha tenuto incollato e mi ha spinto al completismo. Semplicemente mi è piaciuto davvero tanto, forse anche perché non giocavo un Mario 2D decente da un po’, visto che quello per 3DS è stato mediocre.

9) Catherine: qui prevale il fattore sorpresa, neanche sapevo bene a che gioco sarei andato incontro ma mi sono fidato del feedback che ha sempre ricevuto. E ho fatto bene, puzzle intelligente e divertente, con in più una storia stramba e che comunque mi ha tenuto interessato fino al termine.

8) Paper Mario: inaspettato. Seppur con un gameplay particolare, è un gioco piuttosto semplice... ma divertente. Abbastanza vario, godibile nell’esplorazione e soprattutto strepitoso a livello di ambientazioni.

7) Thronebreaker: cercavo semplicemente di approfondire il Gwent, che tanto mi è piaciuto durante TW3. E quello lo fa bene, in più però mi son trovato davanti ad una storia veramente bella e ben raccontata. Un libro giocabile.

6) Titanfall 2: e qui si ringrazia il game pass. Frenetico, divertente, appagante, vario. E storia stupenda. Dura poco e alla fine ne vorresti ancora, ma forse è proprio perché dura poco che riesce a dare il meglio senza diventare un gioco scialacquato.

5) Death Stranding: è un top solo per la storia, perché osa tanto e mi piace, ma è in classifica anche per il gameplay, che nonostante non mi abbia fatto impazzire (specialmente nei capitoli centrali dove diventa pesantissimo per la ripetitività) mi ha comunque offerto qualcosa di nuovo.

4) Xenoblade Chronicles 2: apprezzato molto per il combat system e il meccanismo delle Blade, è stata una bella ventata di freschezza rispetto ai soliti RPG. La storia è anche molto bella, anche se più passa il tempo più il protagonista sta sui coglioni.

3) The Last of Us 2: lato gameplay eccezionale, niente di nuovo, ma è tutto ai massimi livelli e giocato a difficoltà survival l’ho apprezzato tantissimo. Lato storia…Beh, un po’ troppo esagerato e prolisso, nel complesso mi è piaciuta comunque molto anche se Abby non è un personaggio che mi piace e non sono riuscito ad immedesimarmi né condividerne il pensiero. Ma in fondo il bello è anche quello.

2) Resident Evil 2: se un gioco riesce a farmi fare due run è tanta roba. Eccezionale. Non avevo mai giocato l’originale quindi è stata del tutto una sorpresa. Level design, puzzle, gameplay, storia…tutto molto molto bello. Miglior survival horror che abbia mai giocato.

1) The Witcher 3 GOTY: per me una delle tre divinità della generazione insieme a Red Dead 2 e Zelda Breath of the Wild. Immersione totale, storia ottima e personaggi strepitosi. E i DLC sono anch’essi tanta roba. Il gameplay non sarà la perfezione, ma fa bene il suo mestiere e mi ha divertito fino alla fine perché di varietà e sfida ne ha sempre offerta.