Nuovo Abbonato ha pubblicato un video in Serie TV
Rian Johnson ha deciso di monopolizzare il genere mistery ormai. Devo dire che al pari di Knives Out questa serie merita molto. Ho visto solo qualche puntata ma ha le carte in regola per fare strada se continuano a scriverla così bene. Le caratteristiche fondamentali sono 3:
_La protagonista, Charlie (una impeccabile Natasha Lyonne), ha la capacità di capire immediatamente se qualcuno sta mentendo.
_Ogni puntata ha un caso diverso da risolvere e sappiamo sin dall'inizio chi sia l'assassino. La questione è capire come riuscirà la protagonista a scoprirlo e a farlo condannare, un po' come nelle vecchie serie poliziesche tipo Il tenente Colombo.
_I personaggi secondari sono scritti da dio. Ognuno è caratterizzato in qualche modo e hanno tutti il giusto spazio (a volte la prima metà della puntata è tutta dedicata a loro). E' impossibile non notare come certi personaggi siano ispirati a Tarantino, tutti con qualcosa sopra le righe a contraddistinguerli. Del resto c'è una citazione diretta a Pulp Fiction nella prima puntata.
L'unica "pecca" è data dall'assurdità di avere una protagonista che incontra in continuazione morti ammazzati senza far parte della polizia. Non faccio sp0iler ma diciamo che deve compiere un viaggio e tutte le volte che si ferma viene coinvolta nelle vicende degli altri. A parte questo spero che si mantenga così fino alla fine.
Poker Face is streaming January 26th on Peacock: https://pck.tv/3Vloyof Synopsis: Poker Face is a 10-episode “mystery-of-the-week” series following Natasha Lyonne's Charlie, who ha..
ToporagnoBlu
Interessante, peccato non avere peacock