Nyan ha scritto una recensione su Il Professor Layton e l'Eredità degli Aslant
Mi viene da piangere
SPOILER
NON ERO PRONTA A QUESTO MOMENTO.
Già mi sembra assurdo che ho finito tutta la saga (Katrielle non la contiamo, al massimo mi vedo l'anime, e il crossover con Ace Attorney devo vedere QUANDO giocarlo), ma i plot twist. Madonna non ero pronta. Prima di tutto però, ho notato che la grafica, che rispetto alla Maschera dei Miracoli fa un salto. MA ORA, PARLIAMO DELLA STORIA
Storia: 7
Bellissima, fantastica. Ma c'è un ma. Il capitolo 4 💀
È stato tanto lungo, capivo cosa volessero fare eh, ma davvero, ne avevo le palle piene ad un certo punto. Era un po' ripetitivo, e diciamo che sviluppi di trama non ce ne sono (cioè si grazie, prendiamo le uova degli Aslant, però niente di troppo riguardo ai personaggi, o altro). Capisco anche il perchè, ma sta cosa me l'ha fatto un pochino pesare. Ma poi arrivano il capitolo 5 e 6, che vi giuro sono SALTATA dal divano. Ma a questo, ci torniamo dopo con i plot twist.
Ambientazioni: 10
Eh non c'è niente da fare qua. C'era TANTA ROBA. Già il fatto che puoi viaggiare in giro per il mondo è tanto, ma sopratutto, far vedere luoghi completamente diversi, l'uno dall'altro, con le loro culture. Erano luoghi piccoli, è vero, ma comunque c'era tanta roba. Da questo lato, il gioco mi sale molto.
Plot Twist: 9
Quanti cazzo ce ne sono.
Io ne sapevo uno solo (e te pareva, mi dovevo spoilerare qualcosa, sennò non sono io), ma che m'ha lasciato comunque sconvolta. Cioè nche senso Layton ha un fratello? La me di 6 anni sarebbe scoppiata (e l'ho fatto pure io. Che ci posso fare? Amo le riunioni familiari).
Ecco, poi c'è Emmy. Emmy che m'ha fatto tirare un urlo, appena ha detto che Leon Bronev era suo zio, e ho dovuto chiudere il 3ds per ragionarci un attimo. Cioè TI PREGO, TI PREGO IO STA COSA NON LA REGGO. Poi, due secondi dopo, spiega a Luke che è tipo nipote acquisita, e che in realtà sta facendo finta di essere dalla sua parte. E io già stavo li che non ci capivo una beata minchia. Vi prego, non giocate con i miei sentimenti. E invece GIOCHIAMO CON I MIEI SENTIMENTI. Visto che Leon Bronev è il padre di Layton e Descole.
Level 5, ma lasciate respirare quel povero cristo di Layton? Davvero, sto uomo nel giro di 30 ha avuto solo DISGRAZIE. E prima i genitori che vengono rapiti, separato dal frarello, il suo migliore amico che cade in una voragine, e viene sospettato molto per 18 ANNI, gli muore la fidanzata, per colpa della gente avara, QUALCOS'ALTRO?? NON LO SO. Poi ci sarebbe il plot twist di Aurora, dove in realtà lei è un Golem, costruito dagli Aslant, ma già li stavo con la testa distrutta dagli altri plot twist, e qui già non reagivo più.
Detto questo, ho finito sta saga. Probabilmente mi metterò a fare tutti gli enigmi? Ovvio, prima che smaltisco tutto questo mi ci vuole qualche mese.
Dico solo una cosa, un messaggino per Level 5
Se non mettete Emmy, Flora, ma sopratutto Descole nel prossimo gioco, sarò sotto i vostri uffici, e no, non avrò buone intenzioni
Voto assegnato da Nyan
Media utenti: 8.8 · Recensioni della critica: 8.4