Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Oldboy condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Oldboy, aggiungilo agli amici adesso.

Oldboy

ha pubblicato un video riguardante The Council

Comunque gli enigmi di questo gioco meritavano un po' più di cura.
Mi spiego meglio: alcuni possono essere risolti e sbloccare X percorsi narrativi o essere sbagliati e sbloccare Y percorsi. Fin qui è tutto ok, ma ci sono anche degli enigmi che vanno necessariamente risolti per poter proseguire nella storia. Questi enigmi sono anche interessanti nelle loro premesse, perchè si basano quasi tutti sull'analisi delle opere d'arte presenti nella villa e chiedono dei ragionamenti basati su logica e lettura delle metafore. Il problema però è dato da due aspetti. In queste tipologie di enigmi si può arrivare alla soluzione anche dopo una serie di tentativi falliti e, oltretutto, gli errori commessi in queste fasi o non sono punitivi o lo sono in piccolissima parte. Questo comporta che, per quanto l'enigma sia ben realizzato e studiato, è possibile risolverlo anche senza ragionarci sopra più di tanto, perchè si fa prima a provare e riprovare fino a quando non si arriva alla soluzione. Al momento sono all'ep. 3. Vediamo se più avanti la situazione migliorerà.
A parte questo, comunque, confermo le buone impressioni che mi aveva lasciato nelle fasi iniziali. Questo The Council è un titolo che strizza palesemente l'occhio ai lavori di Quantic Dream, di Telltale e simili, ma è anche un gioco che prova a rinnovare la formula con una serie di aggiunte apprezzabili.
Ah e mi sta anche piacendo la OST. Soprattutto il tema principale. sisi

The Council Game Music (Soundtrack)

Since there is no soundtrack or the music of the game out there, I grabbed what I amateurly could extract, sorted out the nuisance, and merged it. Order of tracks is as they came. ..