Oldboy ha pubblicato delle immagini nell'album Recuperi, acquisti e regali
Sono arrivati solo oggi per via di un ritardo del corriere, ma questi sono i graditissimi regali di compleanno da parte di mia madre e volevo farveli vedere. Non ho davvero parole per tutta questa bellezza. Non solo potrò finalmente recuperare Noi di Zamjatin, il romanzo definito come il "papà" delle distopie del '900 (che mi ha sempre incuriosito molto proprio per questo motivo), ma ho finalmente un'ottima scusa per rileggermi dopo tanto tempo Il leggerissimo Signore degli Anelli. L'edizione del 2014 con le illustrazioni di Lee penso sia la più bella tra tutte quelle che ho visto .
Ah e con la scusa farò anche un po' di esercizi. Solo per fare la sesta foto ho rischiato un crampo alla mano
Kevin7996
Illustrazioni veramente fantastiche!
Oldboy
Troppo. Devo stare attento a non sbrodolarci sopra
Kevin7996
@Oldboy fa attenzione
Cartman
Il mio libro preferito nella sua edizione migliore
Oldboy
Ogni volta che la vedevo in libreria volevo acquistarla questa edizione, ma mi bloccava sempre il prezzo abbastanza alto e soprattutto il fatto di possedere già una copia a casa (non di questa edizione, ma della vecchia Mondolibri uscita nel 2000).
Anche per questo è stato un regalo davvero molto gradito. Se fosse dipeso dalla mia volontà, probabilmente non avrei mai avuto l'input finale per acquistarlo
Cartman
@Oldboy devo ancora prendere lo Hobbit e il Silmarillion, le ultime edizioni uscite. Se capiti in libreria e le trovi dagli un'occhiata, meritano tanto anche loro. Sono sempre edizioni illustrate cartonate
Oldboy
@Cartman Vero, anche Il Silmarillion avevo notato ed era spettacolare. Lo Hobbit invece non l'ho visto, però avevo visto che "esisteva" dalla pagina di Amazon.
Ma la Bompiani ha fatto questo tipo di edizione solo per questi 3 volumi di Tolkien o ce ne sono anche altri, per curiosità?
Cartman
@Oldboy sinceramente non lo so, però visto che sono edizioni recenti (lo hobbit e il silmarillion) mi sa che per il momento solo questi tre libri hanno delle edizioni "cazzute"
anche perché sono i libri più conosciuti di Tolkien. La caduta di gondolin dovrei controllare, è l'ultimo libro uscito
Oldboy
@Cartman Non mi dispiacerebbe se facessero edizioni del genere anche per tutti gli altri scritti di Tolkien, ma immagino che a loro non convenga per il fatto che costerebbe molto produrli e sarebbero libri che sicuramente non venderebbero tanto quanto un Lo Hobbit e simili.
Cartman
@Oldboy esattamente, purtroppo
Ghost92
Brava Bompiani!
Oldboy
Marò che lavorone che hanno fatto comunque. Oltre che bella ed elegante sembra anche molto resistente quest'edizione.