Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.
Otakuden

ha pubblicato un'immagine nell'album Dragon Ball

Mh, vedo molta gente in un intervento qui sotto che parla di Bardak, della storia del suo special, di Minus e dell'ultimo trailer di Broly, sbagliando su alcune cose. La più importante, che voglio spiegare, è questa: Le Origini del Mito NON è canon.
Quel "film" è stato fatto dalla Toei ancor prima dell'uscita dei capitoli manga di Frieza vs Goku e, come la maggior parte dei film originali Toei, NIENTE è stato fatto da Toriyama. Quest'ultimo però, dopo la visione, è stato stregato dal design di Bardak e dalla sua "morte per ribellione" (non per altro, per lui, è "il film originale più bello su DB", forse l'unico degno di una visione), quindi ha voluto riprendere la cosa nel suo manga. SOLO quella cosa però. Nelle sue pagine, infatti, si possono vedere giusto un paio di vignette, CONTATE: una con Bardak e l'altra con la sua morte per mano di Frieza. Oltre a ciò, quindi, nient'altro è entrato nella storia originale, in quanto Tori ha voluto semplicemente riprendere il personaggio in sé e la sua morte. Niente compagni, niente "futuro predetto", niente di niente.
Nel trailer di Broly, però, si nota che egli percepisce un tradimento da parte di Frieza, quindi, seppur non si veda nella scena in cui quest'ultimo distrugge il pianeta Vegeta, è possibile che anche qui Bardak si ribelli, morendo sempre e comunque per via della sfera dopo una rivolta fallita. Praticamente Toriyama vuole rendere canon la SUA storia su Bardak e gli altri Saiyan, sfruttando però le uniche due cose che già riprese ai tempi, ovvero il personaggio e la sua morte. E seguendo anche il suo DB Minus, presente sul manga di Jaco, ovvio. Purtroppo è ancora tutto da vedere, ed è anche per quello che ho hype per il film di Broly: voglio sapere come mi organizza la storia di Bardak, perché, a prescindere dalla non-canonicità di Le Origini del Mito, quello special è SOLO BELLO e merita sempre la visione.
Ah, e avete presente l'arrivo di Goku sulla Terra? Che su Minus arriva a 3 anni e vestito da Saiyan, mentre nell'anime arriva neonato e nudo? Ecco... non è un retcon nemmeno quello, perché quella storia, nel manga originale, NON SI E' MAI VISTA, ed anche in questo caso, parlando dell'anime, si tratta di scene "made in Toei". Per quello Toriyama ha voluto spiegarla una volta per tutte su Minus.
In definitiva, a parte il costume di Bardak (per ora, visto che non sappiamo se lo cambierà durante il prossimo film), non c'è ancora stato un errore o un retcon da parte di Toriyama, che sta solo seguendo la sua opera prima mettendola nel culo a tutti, Toei in primis, che prima fa le cose e poi vengono distrutte da Tori stesso, il quale nel tanto, in questo modo, si sta parando il suo di culo rotfl