Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.
Otakuden

ha pubblicato un link

Hanno avviato una raccolta fondi per aiutare la KyoAni appena possibile. Metto il link qui sotto. Oppure, alternativa migliore data da NB4Y nei commenti, comprate qualcosa direttamente dallo shop della KyoAni. Ecco il link: https://kyoani.shop-pro.jp/
Comunque gli ultimi aggiornamenti della polizia dicono che dentro l'edifico erano presenti una settantina di persone: 36 i feriti, 10 i gravi, 34 i morti e altri dispersi o non ancora identificati come deceduti, tra i quali figura il regista Yasuhiro Takemoto, il character designer Futoshi Nishiya e il vecchio animatore Yoshiji Kigami...
È andato perduto anche l'intero archivio dello studio, sia cartaceo che digitale, per la totale distruzione dei computer e di tutti i materiali in generale. Parole del presidente della KyoAni, il quale ha richiesto di la conversione del palazzo, dopo la sua demolizione, in un parco pubblico compreso di monumento per ricordare le vittime della strage.
Il più alto tasso di morti per incendio doloso in Giappone dal 1989...
Tra le persone messe in salvo ci sono Naoko Yamada, Taichi Ishidate e Tatsuya Ishihara.
Il piromane è stato preso dopo essersi accasciato, bruciato, un centinai di metri lontano dallo studio. Si parla di un quarantunenne, con precedenti penali per rapina, che è entrato di forza, gridando al "plagio" e urlando "andate all'inferno", buttando una sostanza liquida infiammabile sullo studio e sulle persone. Ora è in ospedale in attesa dell'interrogatorio da parte della polizia. A quanto pare, SECONDO LUI, la KyoAni ha rubato l'idea da una sua novel per farci un anime. Ed èper questo che ha gridato al plagio durante l'assalto.

Io boh, sono shockato...