Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.
Neve Valkoinen

ha pubblicato un'immagine nell'album Neve

Sto leggendo Innocent.
Per ora non mi sbilancio sulla sua qualità. Non so ancora se finirà per piacermi, ma devo dire che ci sono dei momenti davvero incredibili. Questo Sakamoto (autore anche del più noto The Climber) ha uno stile tutto suo sulla messa in scena di acune situazioni. Sembra fatto per essere un anime (peccato non ne esista uno), perché c'è una ricercatezza registica sopra la norma.

Ho appena concluso una sezione in cui un personaggio "suona un violino", viene inquadrato lo spartito, mostrando il nome della composizione (in questo caso di J.S. Bach), e istintivamente l'ho cercata su youtube per sentirla, e da lì partono due capitoli interi senza dialoghi, dove la musica si sposa alla perfezione con l'alternanza dei virtuosismi del violinista, le note sulle pagine dello spartito e le membra dilaniate e spezzate degli uomini giustiziati al patibolo, per poi concludersi col violinista che poggia lo strumento nel momento esatto in cui la canzone su YT si interrompe. È stato semplicemente magico.

Spero di potervelo consigliare a fine lettura, le potenzialità ci sono, eccome.