Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Outarel condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Outarel, aggiungilo agli amici adesso.

Outarel

ha scritto una recensione su Resident Evil 4 (2005)

Cover Resident Evil 4 (2005) per PC

Hmm... Where is the satisfying sound of one's impalement?

In poche parole questo è un film americano di serie b, bello.
E' l'unico resident evil che ho giocato, il resto ho visto i film, il prossimo che giocherò probabilmente è il 7 e poi il remake del 2.
Come gioco segue le radici della serie, il gameplay è praticamente uguale ai primi 3 ma con telecamera in terza persona, che aiuta molto secondo me visto che RE1 l'ho provato un'oretta e mollato.
I puzzle non ci sono più però (o almeno quelli che ci sono sono abbastanza semplici).
Non so se ho voglia di giocarmi i dlc e sbloccare la roba, il costume da mafioso e l'armatura per ashley sono una figata ma fatica giocare al dlc.
Sono arrivato a 900000 monete vendendo tutto in ng+, peccato perchè volevo il lanciarazzi infinito (che vale 1 mln).
Il gioco non è affatto difficile, son morto un pò di volte ma una volta che si è presa la mano il boss finale pure è uno scherzo (le sezioni con tanti nemici possono comunque dare problemi, infatti morivo perchè correvo come un matto), probabilmente a professional è più tosto? C'è è vero che sono arrivato alla fine con tipo 20 oggetti che mi davano full vita, però è anche vero che il boss finale l'ho killato senza farmi colpire.
Graficamente è antico, anche se è la versione "hd" ci sono alcune texture che fan schifo, non è segno di vecchiaia ma son state lasciate così apposta, si potevano migliorare.
Se giocate con mouse e tastiera consiglio di aprire i file ini e settare : MOUSEAIMING = 1
MOUSE_ACC = 0
perchè col default c'è l'accelerazione inversa (più veloce muovete il mouse più lento va leon che cazzo di senso ha non ho capito)
con la mira moderna c'è l'accelazione normale e bisogna metterla a 0 da ini (è una stronzata , però se si può disabilitare si può perdonare).
Altra nota sulla difficoltà si può finire usando solo il coltello (che non è proprio difficile ma MOOOOLTO tedioso, e penso che in 2 o 3 parti sia obbligatorio sparare).
Armi consigliate:
aspettare di avere il red9/blacktail e potenziare solo quelle
tmp (se preso potenziate subito che è utilissimo)
aspettare di avere il Striker e potenziare quello
Al posto del striker può andare bene il fucile automatico o la killer7/broken butterly.
Motivo= i soldi potrebbero diventare scarsi a na certa se non state attenti. (anche seguire na guida per i tesori così fate più soldi vendendo è utile)
Sconsigliabile tenere più di 4 armi.

7.5

Voto assegnato da Outarel
Media utenti: 8