Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Outarel condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Outarel, aggiungilo agli amici adesso.

Outarel

ha scritto una recensione su Subnautica

Cover Subnautica per PC

Welcome aboard captain, all systems online.

Mi chiedo se smetteranno mai di fare giochi dove mi tocca scrivere "se riuscite ad'accontentarvi e sopportare x,y e z difetti è bellissimo".
Perchè questo genere di giochi è peggio di un gioco di merda, più ci giochi più pensi a quanto potrebbe essere un 9/10 e invece non lo è, almeno un gioco di merda non ci giochi e fai prima.
Da quanto ho potuto verificare su video o vari post su forum e reddit è migliorato sotto certi aspetti, mentre alcuni difetti sono ancora presenti (e dopo 2 anni di early access è grave).
Non voglio star qua ad'elenecare ogni singola cosa perchè ce ne sarebbe da dire, sono tipo i bug della bethesda ti fai na risata e passano (non sono meno gravi eh) e cose tediose tipo il management dell'inventario che è una merda.
I peggiori problemi sono la performance e il "pop-in": lagga, non importa se lo setto al massimo o minimo se sto gioco vuole andare a 30 fps lo farà (di solito succede se ci giocate molte ore di seguito, ma anche andando in posti "incasinati").
Il pop-in in un gioco del genere fa doppiamente schifo, è un fastidio principalmente visivo ma in certi casi non carica mostri o minerali quindi sti cazzi.
Dei motivi di queste mancanze mi interessa poco:developer con poca esperienza, so stronzi, so incapaci, non hanno tempo/soldi.
Consiglio di aspettare a giocarci, però prendetelo che è gratis.
MAGARI qualche problema lo fixano ma non aspettatevi miracoli, stan lavorando sulla versione ps4 e xbox one e stan facendo un espansione mentre il gioco principale sembra sia in beta (non early perchè era peggio ed è migliorato). also HYPE PER L'ESPANSIONE
Ora finalmente posso venire a parlare del miglior gioco survival cui ho giocato: soli su un pianeta alieno col timore di affogare o essere mangiati da qualche mostro, dover esplorare le profondità marine con minacce sconosciute.
All'inizio farete fatica a prendere i pesci per mangiare/bere, alla fine avrete delle vere e proprie piantagioni e macchine per filtrare l'acqua.
All'inizio avrete paura di avventurarvi per qualsiasi caverna, alla fine avrete un sommergibile per andare a chilometri di profodità.
Ha un buon crafting sistem, il mondo non è random ma fatto "a mano" ed è bellissimo da esplorare (purtroppo non sempre utile, ci sono posti che servono a un cazzo se non per andare lì e dire "bello" e andarsene).
La storia c'è. E' simpatica, ma non conviene pensarci troppo che non ha un cazzo di senso, si potrebbe dire che faccia acqua da tutte le parti...
I pda dei altri "sopravissuti" che trovi sono simpatici, e alcune di quelle microstorie son carine da ascoltare.
Consigliato alla fine perchè è pure gratis, non sono un'esperto di giochi survival quindi magari c'è di meglio.
Se pensavate che con no man's sky si facevano bei screenshot con questo avrete orgasmi multipli.