Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Outarel condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Outarel, aggiungilo agli amici adesso.

Outarel

ha scritto una recensione su Bastion

Cover Bastion per PC

And here i figured you had about enough of me about now.

Un hack'n slash isometrico decente.
Si finisce in 6 ore se volete fare proprio tutto.
E' abbastanza variegato da non diventare ripetitivo in quelle 6 ore.
La musica è godibile e "ci sta" col resto del gioco, sicuramente migliora l'esperienza.
L'art style non è che mi sia piaciuto più di troppo.
Se devo essere sincero non penso che meriti i votoni che ha preso, gli indie per essere "non di merda" devono fare una cosa: innovare, e fare dei disegnini belli e urlare "EH MA E' ARTE" non aggiunge un cazzo all'esperienza di gioco.
Esempio secondo me giusto: Braid, io personalmente non avevo mai visto una roba del genere quindi per me è riuscito, un giochino semplice che però reinventa il genere "salta in testa ai mostri".
Questo non reinventa un cazzo, ripropone qualcosa di già visto con un'art style "carino" che mi fa cagare sinceramente.
Consigliato comunque, che costa un cazzo ed è comunque un gioco discreto, una bella storia e ,in base ai gusti personali, molto godibile per gli occhi e le orecchie.

Outarel

ha scritto una recensione su Starcraft: Brood War

Cover Starcraft: Brood War per PC

I'm the man who's gonna kill you some day, I'll be seeing you!

In poche parole: more of the same, quasi stessa durata della campagna principale, alcune missioni sono molto toste penso anche più difficili del gioco base (per quanto possano essere difficili, io sono una pippa), ha qualche unità in più, prosegue la storia e lascia su un'altro cliffhanger e speriamo ci sia un conclusione degna in starcraft 2.

7.5

Voto assegnato da Outarel
Media utenti: 8.4

Outarel

ha scritto una recensione su Ace Attorney: Apollo Justice

Cover Ace Attorney: Apollo Justice per DS

Objection!

Lo so già che il titolo non è molto originale.
E ho scoperto a metà gioco che questo era il quarto gioco nella saga, mi recupererò il primi 3 su pc.
Comunque: è una visual novel niente male, divisa in 3 casi nei quali vestiremo i panni di Apollo Justice un avvocato difensore e dovremmo scoprire la verità esaminando prove e interrogando i sospetti, c'è una parte investigativa e una nel tribunale, ammetto che non ho mai verificato cosa succeda in caso di "sconfitta" visto che caricavo il salvataggio/guardavo soluzioni: lo so che lo scrivo sempre in tutti i giochi però anche qui: sono stupido e se non c'arrivo piuttosto che stare lì a selezionare tutti gli oggetti me lo guardo.
Ogni caso è avvincente e(tranne il secondo mi pare) manda avanti la storia principale, che anche quella è parecchio interessante.

Più avanti nel gioco si comincia un po' ad'esagerare, mi sembra di aver bisogno di una memoria fotografica per ricordare certe cose/o essere un mega contorto per fare certi collegamenti con prove/personaggi/eventi... Era più facile Layton.

Il sistema di movimento potrebbe essere più comodo, e un culo dover farsi 3 menù per andare da punto a al punto b. Semplicemente dovrebbero fare na lista di tutti i posti visitati invece di averli collegati, una mappa sarebbe il top.

I personaggi sono tutti ben caratterizzati, anche comicamente, a ogni "dichiarazione shock" in corte ognuno avrà una reazione diversa. (tranne il giornalista dell'ultimo caso, lui è agghiacciante, mi fa senso spero non appaia nei altri giochi)

Altra cosa che non sapevo esiste la versione 3ds: consiglio di giocare quella ameno che non adoriate la grafica pixellosa.

Outarel

ha scritto una recensione su Tetris Effect

Cover Tetris Effect per PC

Titolo o riepilogo della recensione(facoltativo)

In poche parole: è tetris con la musica bella, un'esperienza mistica.
La campagna è davvero fantastica, ci son dei livelli abbastanza tosti e con background e musica meravigliosi e che vanno a tempo.
Insomma per fare tetris non ci vuole molto, per farlo di merda ci vuole EA, e dopo quasi 40 anni è ancora possibile fare un tetris nuovo e che ti sa sorprendere.
Poi non so quanto convenga per quel prezzo dato che dura poco, le modalità extra non hanno poi un gran appeal per me.

8

Voto assegnato da Outarel
Media utenti: 8

Non ci sono interventi da mostrare.