Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Outarel condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Outarel, aggiungilo agli amici adesso.

Outarel

ha scritto una recensione su Dragon's Dogma II

Cover Dragon's Dogma II per PC

'Tis a ladder Arisen!

Ho scoperto che mi piace scrivere a sezioni, per le mie limitate capacità di scrittore risulta più facile quindi partiamo :

0) Stronzate che dicono gli youtuber che manco ci hanno giocato
- E' vero ha microtransazioni, e sono qui a lamentarmente com'è giusto che facciano tutti. Ma non rovina l'esperienza di gioco, è pericoloso rendere il gioco "scomodo" (fast travel limitato) e vendere oggetti che aggirano la questione... MA non è il caso il questo. Basta esplorare bene e si trova tutto, già dal day one c'erano guide a manetta che personalmente ho usato perchè purtroppo alcune quest si scazzano(dettagli nella sezione cose negative).

1) Descrizione breve
- è molto simile al precedente, se volete un consiglio : comprate il primo e se vi piace aspettate una patch e dei sconti per questo.

2) Parte tecnica
- Performance con 12600KF + 4070 buone(media 60fps), alcuni si lamentano che con hardware più vecchio sia quasi ingiocabile, non commento dato che non posso provare. In città c'è molto stuttering, con NPC che ti spawnano praticamente in faccia.
Ha sicuramente un problema di ottimizzazione, basta aspettare una patch.
Graficamente per me è ottimo (basta vedere gli screenshot), ovviamente non è perfetto, tipo le ombre con il dlss e ci sono sgranature generali in giro , ma è roba secondaria e non rovina l'esperienza di gioco.
L'art style mi piace un sacco, sono sempre stato un fan del fantasy e questo è uno dei pochi giochi che accontenta veramente.

3) Cose positive :
- Gameplay e sistema di vocazioni, sempre molto simile al primo ma leggermente migliorato.
Praticamente da solo questo mi ha fatto sopportare quasi 90 ore di un gioco che altrimenti avrei definito merda.
Esplorazione , purtroppo solo per il gusto di esplorare (come zelda) tranne in alcuni casi.
Ambientazioni classico fantasy fantastiche.
Alcune quest secondarie sono davvero fighe.
Mod, per me un gioco dove puoi togliere le meccaniche pessime facilmente merita dei punti in più rispetto a un gioco dove non si può.

4) Cose negative :
- breve storia , mi faccio mezza mappa a piedi, faccio na quest "torna dopo" , torno non c'è l'ncp, bestemmio, torno ancora niente, altre bestemmie, guardo online "è morto" lo resuscito, TORNO DI NUOVO e finalmente finisco.
Molte quest sono così (senza l'npc morto fortunatamente), una grande perdita di tempo a fare e rifare le stesse strade, ed è per questo che consiglio di guardarsi come ottenere i portcrystal PRIMA e poi giocare normalmente al gioco. In aggiunta consiglio mod per stamina infinita fuori dal combattimento.
- Dragonsplague, personalmente non mi è capitato, anche perchè è davvero una stronzata da evitare, PERO' la conseguenza per disattenzione o anche uno che magari mette in pausa il gioco per una settimana e se ne scorda è davvero grave (reversibile, ma comunque grave).
Meno skill rispetto al primo, e sono 4 utilizzabili (per questo risolto con un paio di mod, quindi si passa a 8) rispetto alle 6 del primo: questo magari non è un problema per le classi marziali, ma il mago e lo stregone secondo me sono peggiorati (quickspell molto comodo).
La storia fa cagare. Il doppiaggio è decente, la lore generale del gioco è pure interessante.
Difficoltà completamente scazzata, troppo facile la maggior parte delle volte, è molto facile morire se ci si scorda di curarsi, troppi nemici , sarebbe stato molto meglio con meno encounter magari e farli più curati.
I combattimenti coi mostri grossi sono fighi, ma anche lì arrivati a un certo punto del gioco non creano più problemi.

5) Considerazioni finali :
- Secondo me un gioco a cui serviva più tempo, denaro e persone per sfruttare appieno le sue potenzialità, è facilmente 10/10 e io l'espansione la preordino appena la annunciano.
Uno può anche dire che il "punto" del gioco non è la storia, ma basta giocarlo per accorgersi che qualcuno nel team a cui fregava c'è, le parti belle ci sono, non gli è stato dato abbastanza tempo per fare tutto.
----------lascio scritto , ma aggiungo una nota , ha ragione Midrex, il gioco probabilmente è costato molto di più rispetto a DMC o RES dato che non è lineare, ma rimane il fatto che aveva bisogno di più tempo ----------
Chiaramente sto gioco non è Devil may cry, non è monster hunter, non è resident evil... quindi le risorse assegnate al progetto sono meno e si vede. Sembra che il gioco abbia venduto bene quindi si spera che ne facciano ancora.

-Non ho detto tutto, non ho parlato dei pawn, scarso loot e forse anche altre cose... non ho voglia.

Voto senza mod 7/10
Voto con mod 8/10

8

Voto assegnato da Outarel
Media utenti: 8

Outarel

ha scritto una recensione su Cuphead

Cover Cuphead per PC

Recensione DLC

Ottimo.
Forse un pò facile con Miss Chalice, e troppo difficile senza. E' evidente che i boss sono pensati per essere battuti con Miss Chalice(tranne il boss con l'aereo, in quello Miss Chalice non porta vantaggi e quindi conviene farlo con un'altro charm), la nuova arma "crackshot" anche ottima : colpo diretto fa più danni e colpo mancato è comunque a ricerca con meno danni (non colpisce comunque i boss veloci).

Poco altro da dire è un more of the same con l'unico difetto che non è abbastanza (qualità>quantità come sempre), spero tanto in un gioco nuovo, non per forza Cuphead per me basta che ci sia la stessa qualità audio/visiva e gameplay.

Outarel

ha scritto una recensione su A Hat in Time

Cover A Hat in Time per PC

Recensione DLC

Seal the deal : meh (buono per death wish,)
Nyakuza Metro : troppo corto (ma bello) in più a chi interessa aggiunge anche il multiplayer.

Per quanto mi riguarda soldi ben spesi. Entrambi valgono la pena.

Outarel

ha scritto una recensione su Warhammer 40,000: Boltgun

Cover Warhammer 40,000: Boltgun per PC

Suffer not the heretics to live!

Ottimo "boomer shooter" ormai hanno coniato questo termine ed è facile da usare per descrivere un gioco.
Ovviamente consigliatissimo sia per fan dei shooter che di Warhammer40K.

Hanno azzeccato la cosa più importante : farti sentire come uno space marine, un colpo di bolter un nemico "umano" lo fa esplodere, correre fa vibrare la scrivania (grazie subwoofer) uguale andare in full auto con l'heavy Bolt Gun.
Poi non sto qua a fare I nitpick sul lore accurate, ma per quanto mi riguarda è un ottimo gioco, ed è un ottimo gioco di warhammer.
Il taunt pure è bello da usare.

Poteva esserci più varietà coi Chaos Marine, black legion accettabile ma in questo caso doveva esserci più varietà coi demoni : ci sono solo demoni di Nurgle e Tzeench, Khorne e Slaneesh non erano invitati?

Buona varietà di armi, nemici e ambientazioni.
Ottimo l'audio, la musica ottima dentro al gioco meno da ascoltare in giro(per esempio quella di doom ogni tanto me la sparo)

Un pò "facile" a difficoltà Exterminatus fino al capitolo 2.
I boss sono abbastanza tosti.

Non penso di dover parlare della storia.

E allora perchè non l'ho finito? Capitolo 3 ridicolo, mi dispiace ma è ingiocabile, mi rifiuto di finirlo giocando a facile.
Dopo tot arene dove ci ho perso delle ore solo per andare avanti mi sono rotto, basta, voto positivo perché comunque 10 ore di divertimento me le ha date.
Problematiche (solo dal capitolo 3) : troppi nemici, troppo poco spazio, non voglio giocare a un bullethell. Ce ne sono anche altre se si vuole analizzare bene ma io ho giocato TRANQUILLAMENTE 2/3 del gioco, non capisco questo picco assurdo di difficoltà.

7

Voto assegnato da Outarel
Media utenti: 8

Non ci sono interventi da mostrare 😔