Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Overwatch World

Dalla mia grande passione per il videogioco in questione, ho deciso di creare questo spazio dedicato a tutti gli appassionati dello sparatutto multiplayer di Blizzard.

Informazioni su Overwatch World

Descrizione
Dalla mia grande passione per il videogioco in questione, ho deciso di creare questo spazio dedicato a tutti gli appassionati dello sparatutto multiplayer di Blizzard.
Info
Overwatch è un videogioco sparatutto in prima persona a squadre sviluppato da Blizzard Entertainment e pubblicato da Activision Blizzard uscito il 24 maggio 2016 per PlayStation 4, Nintendo Switch, Xbox One e Microsoft Windows.

Trama:

Il gioco è ambientato sul pianeta Terra intorno all'anno 2070 ma gli eventi della storia incominciarono una trentina d'anni prima, intorno al 2040: negli anni la tecnologia è progredita molto e, tra i settori più avanzati, spiccava in particolare la robotica, con lo sviluppo di intelligenze artificiali realmente senzienti dette Omnic, globalmente diffuse e controllate da centri di informazioni definiti Omnium che ne gestivano la costruzione, l'evoluzione e l'apprendimento.

Dopo che la Omnica Corporation, l'azienda manifatturiera degli omnic e degli omnium venne chiusa per frode, gli omnium vennero smantellati e lasciati a loro stessi, ma vennero misteriosamente risvegliati e infettati dal "Programma Dio": gli omnium quindi cominciarono a costruire nuovi omnic progettati e programmati a combattere gli umani, dando avvio a una guerra civile planetaria definita la "Crisi degli Omnic".

Modalità di gioco:

In Overwatch si giocano partite 6 contro 6 in arene sparse per il globo. Il gioco manca di una campagna in giocatore singolo in quanto è stato specificamente sviluppato per un'esperienza di gioco multigiocatore, e gli unici collegamenti con la lore di gioco sono presenti negli sporadici Eventi Archivi.
Fondatore
Luca Strife
Tipo di stanza
Comunità