Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Oyasumi condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Oyasumi, aggiungilo agli amici adesso.

Oyasumi

ha scritto una recensione su Brawlhalla

Cover Brawlhalla per PS4

Per quanto possa essere considerato come la brutta copia di Super Smash Bros, è comunque un gioco che sa tener attaccati allo schermo per parecchio tempo. Competitivo e divertente, soprattutto se giocato in compagnia.

Oyasumi
Cover Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 ReMIX per PS4

Non intendo essere prolisso, quindi darò un voto ad ogni singolo gioco seguito da una breve riflessione.
---------------------------------------

• Kingdom Hearts I
Voto: 7.5
Ho iniziato la saga cosciente della qualità visiva che avrei incontrato nei titoli successivi, ed è stato forse per questo che ho spesso storto il naso davanti ad alcuni difetti grafici. Ci si trova solo all'inizio di una lunga storia, qui ancora molto abbozzata, e ancora semplice da comprendere. Non saprei dire con certezza se questo titolo possa incuriosire o invogliare coloro che vi si approcciano per la prima volta a giocare il resto, ma nel mio caso è stato così.

• Kingdom Hearts Re: Chain of Memories
Voto: 6.5
Ne ho sentite di ogni su questo titolo, e sì, sinceramente non ha fatto piacere nemmeno a me il combat system con le carte, ma ritengo sia comunque un tassello essenziale della storia che non possa essere saltato. Si presentano nuovi personaggi, si rivedono (purtroppo) gli stessi mondi del gioco precedente, e la trama si amplia notevolmente. Devo comunque ammettere che è stata un'impresa, anzi, una "duplice" impresa, portare a termine questo gioco.

• Kingdom Hearts 358/2 Days
Voto: 9
Ho già fatto una recensione del gioco completo. I filmati rimasterizzati in HD sono piacevoli da rivedere, ma un bel remake del gioco (magari anche al posto di Re:CoM) mi avrebbe reso un po' più felice.

• Kingdom Hearts II
Voto: 9.5
A parer mio il miglior gioco dell'intera collezione. Mi è sembrato davvero una rivoluzione, e le prime ore di gioco sono state davvero ricche di emozioni. Si spiegano e si introducono molte cose della trama, finalmente nuovi mondi, la novità delle fusioni, e un Sora cresciuto, ma non di testa.

• Kingdom Hearts Birth by Sleep
Voto: 7.5
Un nuovo trio di personaggi presentato sommariamente, del quale il giocatore fatica ad affezionarsi, e di cui si ripete fino all'esaurimento che sono amici, molto amici, davvero amici. Mondi nuovi e sempre diversi per ogni personaggio, ma spogli e veloci da esplorare, alcuni con boss "poco riusciti". Dal punto di vista narrativo riesce bene a far incastrare gli eventi che si susseguono, senza sembrare troppo ripetitivo.

• Kingdom Hearts Re:coded
Voto: 6.5
Ho già espresso la mia opinione sul gioco completo, un titolo deludente che non porta nulla di nuovo, e che risulta noioso anche solo da vedere.

Voto complessivo: 8
La collezione ha i suoi pregi e difetti, ma in generale direi che è comunque valida e che si lascia apprezzare. Richiede molta dedizione in termini di ore di gioco e un certo grado di interesse per poter essere compreso, e proprio questi motivi potrebbe non fare al caso di tutti.

Oyasumi
Cover The Awesome Adventures of Captain Spirit per PS4

Un gioco piacevole e rilassante da giocare, seppur breve. Non so come facciano a scegliere sempre canzoni così azzeccate, ma "Death with Dignity" riesce perfettamente ad incanalare nella musica le emozioni che questo gioco suggerisce.

Oyasumi

ha scritto una recensione su Wii Sports

Cover Wii Sports per Wii

Gioco che se confrontato al suo seguito mostra la sua incompletezza e ripetitività. Resta comunque un titolo apprezzabile, che con la sua pubblicazione generò un'ondata di rivoluzione nel mondo dei videogiochi.

Non ci sono interventi da mostrare.