Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

LadyGlitterBrillantina condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere LadyGlitterBrillantina, aggiungilo agli amici adesso.

LadyGlitterBrillantina

ha scritto una recensione su Hotshot Racing

Cover Hotshot Racing per Xbox One

Meglio l'uovo oggi o la lasagna domani?

Non sarà mai abbastanza il rievocare l'epoca delle sale giochi pre duemila. Sopratutto i racer arcade. Sopratutto i cabinati di racer arcade. Se la matematica è la scrittura di Dio i racer arcade ne sono l'arte. Poligoni che schizzano, derapate, colori sparati e musica rullante. Ci sono i mostri sacri come outrun ma avreste dovuto sedervi la prima volta in virtua racing prima, in sega rally poi, ed in daytona USA. E Screamer, pure quella vaccata di ridge racer sapeva gasare. Gasare, GAR videoludico. Quella volta che neopatentato hai tirato il freno a mano sul tornate ed hai stampato la escort station wagon di babbo ed assaggiato la sottile differenza tra il ludo ed il reale, tra un gameover ed il conto del carrozziere. In Hotshot racing c'è tutto questo ed anche di più: tanti piloti da portare alla vittoria per scoprirne i semplici eppure divertenti risvolti narrativi. Ahah, narrativa in un racer. Poca, misurata appunto, declinata a piccolo extra, come un picchia. Come quando in street fighter menavi sberle con honda solo per scoprire che la sua ambizione era una ciottola di riso. Non merita di più per via di un numero di circuiti non esaltante.

8.5

Voto assegnato da LadyGlitterBrillantina
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 8

LadyGlitterBrillantina

ha scritto una recensione su Super Valis IV

Cover Super Valis IV per Snes

C'era una volta la vacca vittoria

...e c'era una volta super valis 4. Già che metti nel titolo super e 4 devi esserne convinto perchè scommetto che per l'utenza snes associare super e 4 richiama al volo la parola castlevania nel mezzo, ed evocare quel titolo impone l'innalzamento immediato delle aspettative. Trovandomelo nella libreria coso lì della switch insomma, quella gratis, notando l'accattivante e non banale chara design e quella tigre cavalcatura sparata fuori da masters of the universe ci ho speso quella mezzoretta necessaria a finirlo. Trovandomi in mano un action mediocre. Ma qualcosa mi ha fatto pensare che ci fosse di più dietro al tutto perchè tanto il chara quanto alcune scelte di gameplay nonchè alcune schermate davvero belle che si elevavano dal piattume generale parlavano di, boh, un porting downgradato da qualche versione più meglio. Infatti si scopre che il gioco vero, il vero super valis four, è ben altra cosa uscito su pc engine blablabla mana graficone abilità level design stellare etc. Purtroppo non avendo un pc engine e senza sbatta di emulare mi sono giocato questo. Comuqnue carino ma non del tutto.

6.5

Voto assegnato da LadyGlitterBrillantina
Media utenti: 6.5

LadyGlitterBrillantina
Cover Donkey Kong Country per Snes

Grosso gorilla goloso di banane ft le tartallegre

Una volta erano meglio persino le sorpresine dell'ovetto kinder. Oggi ad un prezzo stratosferico trovi dentro una macchinina di plasticaccia a retrocarica stampata da qualche macchina CNC di qualche sperduta fabbrica in cina, laddove nei ruggenti novanta le tartallegre venivano DIPINTE A MANO, una per una, da bimbi vietnamiti che potevano, così, guadagnarsi la ciotola di riso e la pedata in culo quotidiana; magari i più bravi finivano in nike a cucire le air max di Quincy Watts. E l'ovetto costava un terzo di adesso. Poi che succedeva, che mentre il bimbo cuciva e te uscivi da scuola in una giornata di sole i tizi in RARE dicevano ok, Nintendo è famosa per trasformare idraulici baffuti pippottini sull'elfeggiante e volpi volanti in fottute, stramaledettissime montagne di cristo di soldi. Solo che i soldi fanno gola a molti e qundi ecco che un po' tutte le case elettroniche se ne uscivano con una console ed i loro videogiochi. La SONY poi la stava mettendo giù proprio dura con quell'aria da bullo che vuole rovesciare il mercato, la SEGA sempre lì a dare battaglia forte dei suoi arcade e la NEO GEO che rosicchiava fette di fama ed apprezzamento. Quindi, dicevo, in RARE che fanno, dicono oh, c'è quella scimmia là, IP nintendo, non si vede da un sacco che ne facciamo?, e BAM! fuori dal nulla spunta una roba mai vista, che ribalta tutto e se la stampa diceva gnegnegne lo snes è morto ora salta fuori che lo snes è sufficientemente vivo da far girare una roba mai vista prima e nemmeno poi, che un ribaltone del genere non succederà più e le console future avranno canti del cigno più docili. Oltre al lato meramente tecnico, insuperabile, c'è quello pratico: il gioco è così divertente che fa concorrenza alla stessa nintendo, a mario a sonic a tutto lo scibile platformiano. Frenetico, caotico a tratti, frustrante ed esaltante. Così bello nel level design che quando si arriva ai boss ci si rende conto di come siano concettualmente vecchi rispetto al resto: alle liane ai barili ai carrelli ai livelli acquatici più belli di sempre. Condiscono il tutto tanti segreti, gli animali cavalcabili che rompono il gameplay in modo efficace ed una longevità scarsina, tale la lasciare quel deciso senso di ne voglio ancora, appagato poi da un paio di buoni sequel e qualche contropartita su game boy. Beh, penso che sia tutto, resta da aggiungere che, ai tempi, mi toccava prestare all'amico di turno, in cambio di cotanto ben di dio, final fight con tanto di adattatore USA la bicicletta e pure la sorella e quello accettò solo in virtù del fatto che credeva di poter giocare in 2 a Final fight, laddove la versione snes di merda era solo single, dimezzando così il divertimento. Ora, invece, me lo sono giocato sulla switch, ma ad onor del verso sul tubo catodico graficamente risultava meno piatto. Onore alla RARE. Ciao a tutti.

9.5

Voto assegnato da LadyGlitterBrillantina
Media utenti: 9

LadyGlitterBrillantina
Cover The Legend of Zelda: Breath of the Wild per Nintendo Switch

Esplorare non è sempre soddisfacente

esplorare non è sempre soddisfacente dato che anche trovando l'arma più figa del mondo, sai che si romperà quindi la gioia viene fortemente smorzata.esplorare non è sempre soddisfacente dato che anche trovando l'arma più figa del mondo, sai che si romperà quindi la gioia viene fortemente smorzata.

4

Voto assegnato da LadyGlitterBrillantina
Media utenti: 9.3 · Recensioni della critica: 9.5

Non ci sono interventi da mostrare 😔