Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Paul Joestar

Atipico giocatore con forte dipendenza dalle serie tv, fissato con JoJo, Dragon Ball, Evangelion e Captain Tsubasa, maestro di Final Fantasy, Gang-Star, amante (incapace) dello stealth e sfegatato tifoso della Juventus.

Paul Joestar condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Paul Joestar, aggiungilo agli amici adesso.

Paul Joestar
Cover Dragon Quest VIII: Journey of the Cursed King per PS2

Quando Level 5 non si era ancora ridotta ad infantili cloni di Pokemon ed a Captain Tsubasa con gli Stand, pubblicava (sotto la supervisione di Square Enix) l'ottavo, immenso capitolo dell'immortale saga di Enix: Dragon Quest.
Immaginate un dodicenne che moriva per Dragon Ball... Apre il nuovo numero di Playgeneration e si ritrova un articolo su un jrpg coloratissimo e con personaggi e mostri di Akira Toriyama... Fortunatamente andavo benissimo a scuola xd
Trovai tutto quello che avevo sempre desiderato: un mondo enorme e coloratissimo, una colonna sonora stupefacente, il disegno di Akira Toriyama, una trama semplicissima, ma assolutamente godibile e ben raccontata, combattimenti a turni, outfit per Jessica, L'Outfit alternativo del protagonista, il puff puff, personaggi esilaranti, Morrie, una longevità elevatissima, i voli con Empyrea e segreti a non finire. E poi... Il Super Saiyan! Non ricordo quanti mesi ci abbia giocato ininterrottamente, nè quante vendite supplementari feci fare al gioco perchè lo adorarono tutti i miei amici, ma era un capolavoro da cui era impossibile staccarsi.
Mi piace definirlo come la semplicità fatta a regola d'arte. Perchè Dragon Quest VIII non ammorba con tramone contorte, nè ha personaggi che esprimono punte filosofiche degne del miglior Hegel, ma è semplicemente un jrpg... Un jrpg che ha tutto quello che il genere ha sempre avuto, ma sviluppato a regola d'arte.
Must.

9.9

Voto assegnato da Paul Joestar
Media utenti: 9.3