Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Paul Joestar

Atipico giocatore con forte dipendenza dalle serie tv, fissato con JoJo, Dragon Ball, Evangelion e Captain Tsubasa, maestro di Final Fantasy, Gang-Star, amante (incapace) dello stealth e sfegatato tifoso della Juventus.

Paul Joestar condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Paul Joestar, aggiungilo agli amici adesso.

Paul Joestar

ha scritto una recensione su Inside

Cover Inside per Xbox One

Un grande Limbo distopico?

Di nuovo. Di nuovo un ragazzino in una foresta, impegnato in una corsa forsennata verso la destra del giocatore per chissà quale motivo.
Si, anche in questo "Inside" non avremo un dialogo o una minima narrazione testuale. Questa volta però sarà diverso, perchè quello è davvero solo il preludio. L'ambiente è variegato, illuminato, abitato e... Provato? Che sia distopico? Post Nucleare? Quel che è certo è che questo secondo platform a scorrimento di Playdead non mancherà di sorprendere, stupire, intimorire ed estasiare il giocatore. Porsi domande sarà all'ordine del quarto d'ora, voler andare avanti per cercare di comprenderle un obbligo morale. Gli stessi puzzle ambientali (sempre ben congegnati per il design, ma mai frustranti e raramente difficoltosi) continueranno ad alimentarle, ma se vi dicessi che alla fine vi siete probabilmente posti quelle sbagliate?
Per circa 5/6 ore non farete che andare avanti nelle ambientazioni di Inside, tra laboratori, fattorie e costruzioni allagate, accompagnati da un'atmosfera generale particolarmente riuscita e facendovi strada grazie ad alcuni particolari qualità del protagonista. Il tutto sempre chiedendovi perchè e come mai accadano quegli avvenimenti a schermo.
Se non avete apprezzato Limbo, Inside potrebbe anche farvi cambiare idea, ma la mano sul fuoco non ce la metterei. In caso contrario invece, non perdete tempo e provate anche voi a capire perchè quel piccolo ragazzo debba continuare a correre verso destra. E la risposta non sarà scontata.

9.2

Voto assegnato da Paul Joestar
Media utenti: 8.6 · Recensioni della critica: 8.9