Paul Joestar ha scritto una recensione su Halo: Reach
Farewell, Noble Bungie
Ultimo capitolo dei creatori originali, Halo: Reach è anche il loro miglior lavoro e la prima, vera, evoluzione della serie da Halo 2.
Nonostante il finale del gioco sia cosa risaputa tra i fan della saga, la campagna di Halo Reach riesce ad essere comunque qualitativamente sorprendente. La storia è narrata finalmente in modo fluido, coerente e senza quella sensazione di "spezzettato" che più volte mi è capitato di notare nei loro precedenti lavori. Eccellente inoltre il nuovo taglio cinematografico dato ai filmati, che ci catapulteranno sul campo di battaglia senza stacchi di sorta, complice la rinnovata qualità grafica, finalmente degna (e a tratti superiore), degli standard qualitativi di Xbox 360.
Passando all'effettiva trama, la storia di Halo Reach ci permette di impersonare lo Spartan-B312, che viene chiamato nel Noble Team stanziato su Reach per sostituire un loro compagno caduto. Chiamato Noble Six da lì in poi, dovrà combattere strenuamente insieme ai suoi compagni per via dell'invasione del pianeta da parte dei Covenant.
In seguito scoprirà che su Reach c'è qualcosa di più prezioso della salvezza del pianeta stesso però...
Il titolo è, insomma, un grosso passo in avanti praticamente in ogni comparto rispetto ad Halo 3, soprattutto per quanto riguarda la gestione dei personaggi (caratterizzazione, dialoghi, timing degli eventi) il level design, il comparto artistico e la gestione delle abilità armatura.
Da applausi a scena aperta la fase finale del titolo, così come la missione extra...
Halo: Reach è quindi, per me, il miglior lavoro di Bungie e un fps che non dovrebbe mai andare dimenticato. Splendido ancora oggi da guardare, seguire, giocare ed ascoltare, non dovrebbe assolutamente mancare nella vostra collezione personale.
Voto assegnato da Paul Joestar
Media utenti: 8.6 · Recensioni della critica: 9.2
Altar
Felice di sapere che mi aspetta un bel gioco (prima avrei da fare ODST e 4 ).
Altar
@Paul Joestar "è la vostra risposta definitiva ???? ..... la accendiamo ?"
Paul Joestar
@Altar Si
Altar
@Paul Joestar Grazie allora, ne terrò debito conto
Altar
@Myggdrasil è quello che m'interessa , del multi me ne fotto.
FedeChief
Anche perché il multi di Halo 4 è il punto più basso di tutta la serie
Altar
@FedeChief che culo
FedeChief
Ti dico solo che è l'unico Halo con il "crea una classe" e una sorta di "ricompense uccisioni"
Come snaturare un multiplayer in pochi semplici passi
Altar
@FedeChief ..... siamo apposto