Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Pazzo condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Pazzo, aggiungilo agli amici adesso.

Pazzo
Cover Harry Potter and the Goblet of Fire per PC

Harry Potter e il mio Culo è di Fuoco

Sui primi tre non ho scritto niente ma qui mi tocca farlo perché, cristoddio, fa così cagare che devo sfogarmi in qualche modo.
Ok che stiamo parlando di un tie-in di Harry Potter, ma i primi tre sono riuscito ad apprezzarli - anche perché, in verità, non sono poi così male, soprattutto il secondo - quindi 'sto quarto capitolo mi ha triggerato malissimo. E parlo nello specifico delle versioni PC, visto che ai tempi ci stava praticamente un gioco diverso per ogni piattaforma (siano lodati quegli anni).

Questo è il primo che vira per un "multipiatta uguale per tutti" e siamo passati da un'avventura con una Hogwarts esplorabile e piena di segreti, con eventi non lineari, platform, sfide e minigiochi, ad una specie di action a corridoi senza salto (?) con una specie di multiplayer (??) - quasi forzato per via dell'IA che ritardata è dire poco - diviso (male) in piccoli livelli singoli in cui bisogna spammare magie manco fossero proiettili (???), con parti a binari e FARMING PER SBLOCCARE ALTRI LIVELLI (??????????). Ed è anche fatto col culo, come se non bastasse. Persino le cutscene coi suoi dialoghi sono così raffazzonate, veloci e tagliate che sembrano messe così, tanto per metterci qualcosa.
Almeno il doppiaggio è bello EH, oh, qualcosa di buono dovrà pur averlo 'sto coso no?
Anzi, un'altra cosa buona ce l'ha: dura molto poco. E meno male, perché se no non l'avrei mai potuto E VOLUTO finire, che già è tanto se ho fatto uno sforzo immane ora, visto che ho pensato di dropparlo già dal primo livello.

Dopo 'sto scempio, l'unica cosa di fuoco che ho visto non è stato il calice, ma il mio culo.
Ho visto che i giochi successivi sono tornati alla cara vecchia Hogwarts esplorabile, quindi, ok, non mi aspetto la varietà e il divertimento dei primi tre, che osavano anche allontanarsi un po' dai film, ma sicuro saranno migliori di 'sta merda qua.
Non che ci voglia molto.

Vorrei tanto stringere il collo al genio che ha partorito tutto questo mandando a puttane la buona base dei predecessori.

EA merda.

4

Voto assegnato da Pazzo
Media utenti: 5.3