Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Pazzo condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Pazzo, aggiungilo agli amici adesso.

Pazzo
Cover Naruto x Boruto: Ultimate Ninja Storm Connections per PC

Naruto x Boruto & Knuckles feat. Dante: Ultimate Recycling Collections

Quando CyberConnect2 dice che Ultimate Ninja Storm 4 Road to Boruto vuole essere l'ultimo della serie ma Bandai Namco la obbliga a farne un altro a forza e in meno tempo, cosa pensate possa uscirne? Ovvio: un'accozzaglia di roba riciclata con un paio di novità buttate come contentino in una palesissima operazione "money grabbing". Perché sì, Connections si può riassumere in questo: il solito Storm ma con meno content.
Qualcosina di rinnovato c'è, anche se non sembrerebbe a primo impatto, ma... cosa? Provo ad esaminare ogni singola componente per vedere cosa c'è di diverso.

Partiamo dalla Storia... che è una merda a pedali.
Una brodaglia di *scritte* > *scontro* > *scritte*x4 > *boss* che ti butta immagini statiche dell'anime con POCHISSIMI dei combattimenti importanti del manga/anime, narrando solamente 1/5 della storia di Naruto (per essere ottimisti) in modo esageratamente approssimativo - del tipo "questo personaggio fa questo, si scontra con quest'altro, poi c'è questo momento ma passiamo al resto" - riprendendo addirittura i boss dei vecchi giochi paro paro, con tanto di cutscene ferme alla vecchia qualità ma con QTE peggiori, senza vergogna... Senza dubbio la storia più brutta di tutti i giochi di Naruto esistenti, quasi completamente skippabile. E ringraziamo il fatto che riprenda solo la storia di Naruto tagliando fuori quella di Boruto (e di conseguenza i personaggi aggiunti al roster, che sono lì perché sì)...

Meno male c'è anche la Storia Speciale... "meno male", circa, perché è una mezza merda pure quella. Mezza però.
Ambientata dopo il film su Boruto - quindi prima delle varie saghe successive a Momoshiki viste nell'anime/manga "Next Generations" - questa storia originale è, a dirla tutta, molto noiosa, lineare e poco interessante per la maggior parte del suo tempo, con Boruto che fa il GAM3R (non sto scherzando) mentre un piano malvagio va avanti dietro le quinte e sembra non iniziare mai, ovviamente fino al capitolo finale, l'unico che risulta "CC2 at its finest", davvero carino e ben fatto per via dell'azione e delle tipiche animazioni della madonna alle quali ci hanno abituato gli sviluppatori... un finale che però si sputtana nel "vero" capitolo finale, seppur cerchi di offrire dei "feels", ma vabbè... Perlomeno tra i personaggi originali di questa saga extra ce n'è uno scritto in modo decente, Nanashi, ma tolto quello e il quinto capitolo sui 6 presenti, dalla durata di un'oretta l'uno, il resto è davvero un'incudine nelle palle mal gestito. Persino l'antagonista e l'ennesima "organizzazione malvaGGia" sono una copia spudorata ma senza caratterizzazione di villain passati, tanto che questi ultimi vengono accennati proprio dal nemico stesso. Peccato davvero, almeno su questo ci speravo un po' di più. Non c'è manco il free-roam, che tristezza...
AH, poi ad un certo punto ci sono anche le "Missioni" di mezzo, praticamente delle secondarie, ma vengono buttate lì in una scena di un capitolo e poi mai più accennate, perché anche il gioco sa che sono completamente inutili e stupide, quindi lasciamo stare. Se me ne stavo dimenticando ci sarà un motivo.

Altri contenuti offline di rilievo? Beh... no.
Nessun'altra novità in single o in multi locale a parte la solita Battaglia Libera con VS, Torneo, Survival e Allenamento, quest'ultimo migliorato parecchio e, finalmente, con un Tutorial decente. Dimenticatevi esplorazioni, raccolte di collezionabili e altre cose simpatiche viste nei predecessori. C'è la Collezione con gli sbloccabili, ovvio, ma basta fare i combattimenti offerti dalle storie superando gli obbiettivi e prendendo le S, e via. Però dai, l'Enciclopedia è davvero ben fornita.
Anche la customizzazione non è male, sia dei personaggi che della propria scheda giocatore, ma non chissà quale passo in avanti in confronto a Storm 4, senza contare che, beh, non aggiunge niente di "ludico" al pacchetto.

Allora passiamo all'online e, beh... indovinate un po'? UNA MERDA ovviamente. Anzi, una merdissima, gigantissima.
Certo, ormai non ci aspettiamo più niente da questi giochi su questo fattore, ma nel 2023 sarebbe anche l'ora di migliorare... E non è solo lo schifoso netcode il problema: niente stanze private, niente inviti, niente lobby e niente spectator, solo Casual (infinite) e Ranked (FT3)... E, come se non bastasse, niente punizioni per i Rage Quit e niente filtri per il Wi-Fi. Lo zero assoluto.
L'online è sempre stato una merda e sempre lo sarà a quanto pare.
Si fotta il delay.

Le uniche cose salvabili rimaste sono il roster e il gameplay. Ma vabbè, c'è poco da dire sul primo in verità.
Ormai la selezione personaggi è enorme, d'altronde comprende TUTTI i volti di tutti gli Storm più alcune aggiunte, come Indra e Ashura, arrivando anche a coprire (come già accennato) alcune delle prime parti di Boruto con pg come Kawaki e i Kara... ma si parla comunque di, boh, quanti, 10 pg in più? Di meno se togliamo l'ennesima versione di pg già presenti. Perciò, sì, "più di 130 ninja selezionabili" dicono, ma 120 vengono da Storm 4, wow, tanta roba, grazie CC2... Non sto manco lì a dire che, in pieno stile Tenkaichi e "giochi del genere", tra tutti i pg ci sono almeno 10 (DIECI) spazi dedicati solo a Naruto, 10 a Sasuke e così via, quindi non proprio 'sta gran cosa ammettiamolo. Anche qui avrebbero potuto osare di più quindi, ma pure questo punto rientra nel "riciclo" insieme a mosse, animazioni, cutscene, musiche, stage e quant'altro, si sa (che ok, tutto molto bello, ma anche basta).
Ma, ehi, ci sarà anche il Season Pass che aggiungerà cose!
ECCERTO!
PD

"Per favore, fa che almeno il gameplay si salvi o che almeno non sia peggiorato e... ehi... EHI, CHE SUCCEDE? IL SISTEMA DI COMBATTIMENTO E' CAMBIATO? COS'E' 'STO DELIRIO?"
Ok che le basi sono le stesse identiche di Storm 4, MA se si va a spulciare meglio nel dettaglio tutti i cambiamenti del sistema di combattimento, ecco, QUI possono finalmente dire "tanta roba"!
Il combo system è stato ENORMEMENTE AMPLIATO e mentre prima solo alcuni personaggi potevano eseguire delle vere e proprie combo o addirittura delle infinite, rendendo i capitoli precedenti la fiera del rottume NON VOLUTO, ora è diventata una feature in tutto e per tutto, e TUTTI hanno accesso a stringhe di millemila colpi grazie a tasti che ora tengono più cancel tra le mosse (coi jump, col dash, con le special, con gli item, col cambio leader ecc.), più otg e re-stand e più proprietà come bounce o crumple che permettono di continuare le combo anche dopo determinate tecniche che prima fungevano da ender, come le speciali jutsu, che ora sono addirittura due per personaggio e non più una (senza contare le ultimate). Ovviamente tutta questa possibilità di combo e di possibili danni ha portato anche ad un'aggiunta di uno damage scaling maggiore così come della ricarica automatica di chakra maggiore. Ovviamente non dimentichiamo i soliti "legnetti della sostituzione" che possono far sfuggire dalle combo per ben 4 volte filate, ma stavolta è possibile sfruttare anche gli assist come "combo breaker", visto che alcuni sono diventati invincibili... seppur alcuni risultano veramente TROPPO forti anche per il loro potenziale da blockstun e conseguenti guard crash. Ed a proposito di guard crash, è stata aggiunta anche la meccanica dell'attacco di sfondamento, che permette di caricare in avanti verso l'avversario per distruggere la sua guardia e stunnarlo per iniziare la propria aggressione. Ma attenzione perché esiste anche il parry, che ora, seppur punibile on-whiff per la sua lunga recovery, non spreca nemmeno chakra e stunna quando entra in counter, quindi l'offensiva non è sempre gratuita.

Insomma, ora sembra quasi un "picchiaduro vero".
Jokes aside, questa volta CC2 sembra aver voluto puntare pienamente sul fattore spettacolo e BOMBOS offrendo tantissime risorse e meccaniche per far sì che ogni personaggio e ogni tipo di giocatore possa divertirsi sia se si cerca di picchiare in modo classico che in modo più "profondo", sfruttando il possibile per creare "la salsa", if you know what i mean.
E sottolineo "ogni tipo di giocatore" perché anche qui sono stati aggiunti i "controlli semplici" che, come già successo con altri picchiaduro come Street Fighter 6, permette di eseguire le cose più impegnative in modo più facile ma, ovviamente, con dei malus, come il refill peggiore della barra e solo in idle stance.
Lo sbilanciamento è rimasto (Kawaki top tier), ma almeno adesso tale rottume non è legato ad uno o pochi pg/assist per delle cose sbagliate ed il gioco in sé è così rotto che fa il giro e tutto diventa viabile. Praticamente il metodo 8ing (DNF, MVC3 ecc.) rotfl

Son davvero contento di queste modifiche al gameplay... purtroppo quest'ultimo da solo, soprattutto per chi ci gioca "a scazzo" e senza approfondire il tutto per giocarlo a livelli "buoni", non giustifica di certo i SESSANTA EURO che costa (+ altri per il Season Pass), anche perché ad un prezzo MOLTO minore si può prendere la quadrilogia originale con millemila ore in più di contenuti realizzati meglio.
Lo posso consigliare solo per quando calerà sui 10 euro MASSIMO e solo ai fan del franchise a cui piace giocare con gli amici in locale con la miriade di personaggi dal gameplay più pazzissimo della serie. E sottolineo "in locale", perché non solo il netcode fa cagare come al solito, ma il gioco non è nemmeno fornito delle feature base per l'online, tipo il custom matchmaking (in aggiunta a Gennaio), quindi vabbè...

Diciamo che lo """salvo""" solo perché è sempre e comunque divertente da giocare e bello da vedere, ma d'ora in poi non potrò non pensare a Storm Connections come una grandissima presa per il culo, per certi versi anche più delle passate iterazioni simili a questa, Generations e Revolution, tanto che non dovrebbe proprio meritare la sufficienza (che invece io gli do perché sono stronzo e metto l'hype dell'azione made in CC2 sopra tutto).

PS: Bellissimo che hanno aggiunto i doppiaggi di altre lingue come francese e spagnolo (ma non l'italiano), che affiancano quindi giapponese ed inglese, ma che sia diventato tutto un meme per la presenza dell'IA che ha doppiato/modificato alcune parti. Nell'internet è partito un casino assurdo quando hanno fatto notare la cosa alla doppiatrice inglese di Naruto e la cosa mi fa morire rotfl
Grandissima Bamco

6

Voto assegnato da Pazzo
Media utenti: 6

Pazzo

ha scritto una recensione su Enchanted Portals

Cover Enchanted Portals per PC

Non aprite quei portali

Questo piccolo giochino indipendente è stato visto malissimo già dal suo primissimo annuncio, con la gente che gridava al "pessimo Cuphead-clone" dal primo frame mostrato.
Ed io ero più o meno tra quella gente.
Dico "più o meno" perché quello stesso accostamento mal visto mi ha anche incuriosito, attirandomi anche in senso positivo. D'altronde Cuphead è uno dei miei giochi preferiti di questi ultimi anni e l'ho completato "platinandolo" come pochissimi altri titoli, quindi, ehi, ben vengano altri giochi così... no?
Mh... non in questo caso a quanto pare.

Ho provato ad andare oltre i fattori PALESEMENTE ripresi da Cuphead, come lo stile grafico da vecchio cartone animato (seppur di età e tratti un po' diversi), o le parti addirittura riciclate, come le movenze dei protagonisti quali salto e sparo. Ed ho provato a sotterrare ogni possibile pregiudizio... ma alla fine è stato il gioco stesso a darmi la conferma che no, non siamo davanti ad un qualcosa che si avvicini anche solo lontanamente al capolavoro di Studio MDHR.
Il problema principale però non è tanto il suo "non avvicinarsi a Cuphead", perché se non pensiamo minimamente a quest'ultimo e prendiamo ed analizziamo Enchanted Portals come gioco a sé, per quello che è... beh, è una merda.

Tolto il colpo d'occhio iniziale, la storiella da Fantasia - con i due apprendisti maghetti che fanno casini con le magie e i portali di un libro sfuggente - e le basi che TEORICAMENTE dovrebbero essere già solide, del gioco sviluppato dal duo di Xixo Games Studio si salvano solo un paio di tracce musicali.
Nient'altro.

Ci vorrebbe troppo tempo per parlare nel dettaglio delle millemila cose che non vanno, anche perché ci stanno solo quelle, quindi faccio una lista "veloce":
- L'estetica è, come già detto, carina ma inconsistente, spesso poco ispirata od originale, che si parli di boss o (soprattutto) degli stage, e le animazioni ogni tanto sembrano quei cartoni in flash di quasi 20 anni fa e il collegamento tra un livello e l'altro è incoerente come poche cose
- L'audio è letteralmente incompleto, oltre alla musica (non sempre azzeccata e a tratti ripetitiva) non si sente altro che i molestissimi rumori da "cartoon predefinito" del salto e dello sparo dei protagonisti, nessun altro effetto sonoro o che altro, praticamente manca di un sound design vero e proprio
- Il momentum viene distrutto continuamente da stacchi dati da disegni statici che dovrebbero funzionare da "cutscene" che escono fuori pure nel pieno dei combattimenti, magari per mostrare il cambio di fase di un boss, un qualcosa di veramente fastidioso
- I controlli sono stranamente imprecisi e lenti senza motivo e senza senso, soprattutto in un gioco di questo genere che dovrebbe avere i controlli reattivi come non mai, così come le azioni dei personaggi, che invece vengono interrotte tra un comando e l'altro (?). E in tutto questo obbligano l'uso delle levette, PERCHÉ?
- Tra i mondi visitabili vi sono molti livelli platform, ma di "platform" non c'è quasi nulla, visto che la maggior parte delle volte si parla di camminare su un singolo piano diritto orizzontale e piatto (la verticalità è completamente assente) con gli stessi tre nemici e/o ostacoli che arrivano in modo completamente casuale, ma di quelli ne parlo dopo... Nel tanto cantiamo un Eterno Riposo anche al level design.
- Le meccaniche sono tante ma sbilanciatissime, fornite dall'inizio del gioco, senza possibili upgrade di alcun tipo e senza nemmeno un tutorial decente. Ci sono tre tipi (colori) di proiettile ma sono utili solo per la barriera colorata di alcuni nemici dei livelli "platform", mentre sono completamente inutili nelle boss fight se non per qualche minion (che si possono lasciar stare per concentrarsi sul boss). In più c'è una sovrabbondanza di abilità tra doppio salto, barriera con invincibilità, dash/air-dash con salto aggiuntivo che rendono...
- ... la difficoltà assolutamente incasinata. Si può saltare tutto e passare il platform facilmente, sfruttando anche l'invincibilità e l'ennesimo salto aereo che si aggiungono quando si subisce danno, oppure ci si frustra male nel cercare di uccidere tutti i nemici del livello, che spawnano completamente a caso a tre a tre (rasoterra, midscreen e in aria) senza lasciare scampo (ma rilasciando alcuni cuori alla loro morte), mentre i boss, o la maggior parte di essi, sono addirittura più facili del resto appena accennato... come già detto basta un proiettile su tre per batterli, ogni tanto poi stanno fermi manco avessero i flashback della guerra (non a caso spawnano minion a random per sopperire a questi momenti vuoti) e alcune delle loro fasi sono davvero stupide, per non dire insignificanti. In una fase di un boss in particolare, per esempio, bisogna solo muoversi senza sparare, rinviando così la fine del gioco (con sofferenza), per dire.

Potrei proseguire ma continuerei a parlarne male (e a "spoilerare" cose) e avevo detto di fare veloce, quindi basta così, intanto penso di aver detto tutto quello che c'è d'importante... a parte che la longevità si attesta sulle 4 orette circa e che la noia e l'ansia le fanno sembrare 8, quindi aggiungiamo un "meno male dura poco".

Mi dispiace davvero per le persone coinvolte nel progetto perché si vede che c'hanno messo anima e cuore per la realizzazione di Enchanted Portals, ma il prodotto finale l'avrei apprezzato meglio fosse stato un giochino gratuito su itch.io o un qualcosa "a donazioni" con un'umile richiesta di 5 euro, ma... 20 euro su tutte le piattaforme? Nah, lasciate stare.

4

Voto assegnato da Pazzo
Media utenti: 4

Pazzo
Cover The Missing: JJ Macfield and the Island of Memories per PC

Nessuno sbaglia nell'essere quello che è

Swery, lo ammetto... me l'hai fatta.

Le meccaniche, i puzzle, l'atmosfera, il mistero, le "stranezze": tutto mi portava ad andare avanti a prescindere dal lato tecnico - che purtroppo mi ha lasciato interdetto per qualche problema di checkpoint, freeze e controlli ogni tanto - e dal doppiaggio inglese molto meh... ma alla fine è stato proprio quello che mi aspettavo e che volevo: un bellissimo viaggio tanto pesante ed opprimente quanto imponente ed illuminante, che mette in secondo piano le incertezze tecniche prima accennate grazie alla potenza della sua originalità, del suo messaggio e dei particolari modi in cui essi vengono riportati come videogioco, là dove il fattore "gioco" è parte integrante di un prodotto che non diventa mai un semplice racconto o, come si suol dire, un "walking simulator" bidimensionale.

Già dai primi minuti il gioco odorava di qualcosa di speciale e quando il gameplay ha iniziato ad ingranare l'ho trovato assolutamente malato e geniale allo stesso tempo: risolvere degli enigmi ambientali... facendomi del male?
Amputazioni, bruciature, ossa rotte... una continua autolesione per poter accendere interruttori, saltare ostacoli, aprire porte e raccogliere ciambelle (?), così da ritrovare la nostra amica in una corsa alla verità su quello che sta succedendo in questa strana e remota isola, che sembra quasi essere lontana dalla realtà conosciuta, un po' come un sogno.
Un brutto sogno fatto di sofferenza ed angoscia ma che alla fine, beh... è utile.
Utile per la protagonista ed utile per noi.
Perché? Eh...
Giocatelo.

Il problema è proprio questo: non riesco a dire di più e, anzi, ho già detto troppo. La sorpresa è uno degli ingredienti principali che rendono l'esperienza così unica, sia nella scoperta del sistema di gioco che in quella dei vari retroscena che trasportano con violenza ai vari avvenimenti e rapporti vissuti da J.J.
Impossibile descrivere meglio di così la complessità e la profondità di questa... boh, chiamiamola "avventura".
Un'avventura molto personale.
Un'avventura molto attuale.

Non dura tanto.
Non costa tanto.
Ma, nel suo piccolo, merita tantissimo.

Quindi fatevi un favore e recuperatelo.
Se non avete un cuore putrefatto o un cervello guasto, questo gioco vi rimarrà sicuramente impresso nella mente per molto tempo.

8.5

Voto assegnato da Pazzo
Media utenti: 8.7

Pazzo

ha scritto una recensione su One Piece: Burning Blood

Cover One Piece: Burning Blood per PC

Il sangue non brucia, ma il culo sì

Immaginate aprire il gioco, vedere la presentazione iniziale con tantissimi pg di One Piece post-timeskip che si picchiano in team da 3, andare nelle modalità e trovarsene UNA SOLA giocabile, la """storia""", che tra l'altro riprende solo e soltanto la saga di Marineford, una piccola parte PRE-timeskip...

E si parte già triggerati a merda.

Ebbene yes: come (stupido e confuso) """tutorial""", questo gioco obbliga a finire l'Episodio di Rufy in cui bisogna giocare alcuni degli scontri che il protagonista combatte durante quella guerra. Duello con tutorial, filmatino, duello con tutorial, filmatino ecc. x una decina di volte massimo.

Ma nessun problema (seeeeh), perché finito ciò si sblocca il resto.
Quando l'ho fatto ho pensato "aaaah, si fa sul serio ora...?".
D'altronde manco si poteva vedere il roster... non ci stava nemmeno il Versus. MA ORA...
- Si aggiungono gli episodi di Barbabianca, Akainu ed Ace SULLA STESSA SAGA, con MENO SCONTRI (bilanciati col culo per rendere tutto frustrante a caso) e con quasi GLI STESSI FILMATI
- Si aggiunge una modalità "VS Ricercati" in cui bisogna combattere determinati personaggi su delle missioni che fanno guadagnare soldi
- Si aggiungono Versus, Pratica e un Online NON FUNZIONANTE
... Finito.

In 2 ore massimo si finiscono tutti gli episodi, quindi... che altro fare a quel punto? I ricercati ovviamente.
Anche perché una volta data un'occhiata al roster... anzi, aspè... quale roster? Ah già: BISOGNA COMPRARLO!
Perciò anche i ricercati risultano praticamente obbligatori, perché senza quei soldi non si può giocare altro che Rufy, Ace e un altro paio di pg dati dalla """storia""", buono a sapersi.
Quindi: 7/10 del roster è bloccato, ogni pg costa 1 o 2 milioni di SOLDI e ogni missione, all'inizio, da 100k... ah, bene... BISOGNA FARMARE! Ah no, ma aspettate, più missioni si fanno e più si sbloccano altre serie di missioni TUTTE UGUALI ma che ti danno più soldi perché o alcuni avversari sono più forti o parte del roster è bloccato (di nuovo), tutto apposto...

E niente, altre 2/3 ore di robaccia ripetitiva per sbloccare i pg giocabili, E POI-
Ops, ci sarebbero anche i supporti in verità... bloccati ovviamente... e quelli son da comprare TUTTI (a parte 3)? E sono più di 60?
Basta, mi arrendo.

5 delle ore più noiose e pesanti mai passate.

Manco a dire "vabbè dai, ma almeno il gameplay è carino, magari c'è qualcosa da assimilare che lo rende più profondo, quindi più ci giochi e più lo apprezzi, c'è anche la Pratica dai-" EHEHEHEH MAMMAGARI!
Comprendendo i DLC, i personaggi giocabili sono una cinquantina, che non sono pochi e ok, ma la metà degli slop è occupata da copie di pg con costume diverso perché FORSE (dipende dal pg) cambiano un attacco base o una mossa in particolare, quindi già così c'è ben poco da esplorare. Se poi il sistema di combattimento si presenta così castrato...

Io ho comprato 'sta roba perché, a prescindere dall'esagerata "ridondanza" di questo sotto-genere, ho sempre apprezzato gli arena-fighter (chiamati anche "action-battle 3D" proprio per non associarli ai picchiaduro più classici) e mi fanno passare il tempo con le IP di anime che seguo in tanta ignoranza ma anche in tanta spettacolarità... la differenza è che qui le cose si fanno TROPPO ignoranti.

Un tasto di attacco che fa eseguire una combo predefinita (vitale) o un singolo attacco ad area che difende dagli step (inutile, troppa recovery), uno per l'attacco "personale" unico per pg che la maggior parte delle volte non è nemmeno combabile dall'attacco normale (inutile, troppo scoperto), due attacchi spezza-guardia su doppio tasto (inutili, troppo lenti) e poi 3 attacchi speciali. Move-set molto limitato per un sistema di attacco altrettanto limitato, con un unico cancel dopo 2 o 3 hit di combo predefinita su 5 o 6 colpi totali... nessun guard-cancel, nessuno step-cancel, niente di niente. Bisogna tirare le cose come sono e basta. A meno che non si usano pg sbagliati che cancellano speciali in speciali e possono dare vita a mezze infinite come Nami, che può continuare ad elettrificare l'avversario tirando le stesse due speciali a ripetizione fino a quando non si attiva l'auto-knockdown del gioco, che fa atterrare a forza chi subisce combo troppo lunghe rendendolo momentaneamente invincibile (cosa che distrugge completamente i pochi momenti in cui potrebbe nascere qualcosa di buono da 'sto sistema di gioco)

Bisognerebbe sfruttare la barra dell'Abilità o la barra della Furia per fare qualcosa? Beh, sì... ma no.
La prima permette un "install" che varia di pg in pg, ma la metà è solo un buff inutile che al massimo serve per avere uno scatto migliore mentre l'altra metà è rotta perché rende letteralmente INVINCIBILI(e già questo fa capire il grande bilanciamento generale). La seconda invece è divisa in 4 stock: a 2 o a 3 stock è possibile, per esempio, richiamare altri personaggi del team per mosse e/o protezioni di coppia, mentre a 4 attiva lo "stato di furia" (Cannarsi pls) che buffa e permette l'esecuzione della mossa finale.
Figo no?
Nah, perché l'attivazione di tutte queste cose non ha frame di invincibilità quindi rigirano il proprio vantaggio verso gli avversari e i comandi fanno pure fatica ad essere reattivi nelle stringhe, soprattutto nei fortissimi hitstop o coi pg grossi (cosa che in un gioco del genere E' INACCETTABILE).
Una merda tutta uguale, sbilanciata e sputtanata.

Per fare le missioni e farmare soldi non sceglievo nemmeno la ciurma da mandare in campo: Casuale e via. Intanto i pg funzionano quasi tutti allo stesso modo, quindi speravo solo di trovare quello più rotto con l'abilità che lo rende invincibile o quello con le mosse fullscreen, per il resto si cercava di entrare con un attacco d'apertura e poi via di combo mono-tasto da metà vita e ggs.
Che divertentezza.

L'unica cosa simpatica è forse il comparto tecnico, perché visivamente mostra un tratteggio marcato simil-manga davvero carino e nei pochissimi stage disponibili c'è tanta roba su schermo con tanto di scene in cui la gente viene sparata nello sfondo facendo esplodere tutto... ma alla fin fine è comunque LONTANISSIMO da giochi come Naruto Storm, che era messo MOLTO meglio di questo gioco già dal primo capitolo per PS3.

Immagino che il multiplayer tra amici possa rendere 'sta roba un po' più divertente... per almeno un'oretta.
Credo.
E i veri fan di One Piece, quelli più "casual" possono trovarci una bellezza maggiore su più fattori che io ho descritto come negativi.
E... basta.

Ancora però non riesco a capire come siano riusciti a pubblicare un gioco così vuoto e senz'anima (a prezzo pieno) pur sapendo cos'ha da offrire una IP come One Piece. Certo, è STRAPIENO di giochi anime di questo tipo e di questa qualità, ma porcapputtana, stiamo parlando dell'ennesimo arena-fighter anime, l'ennesimo gioco di lotta di One Piece, una roba già collaudata millemila volte, tra l'altro nata pure dallo sviluppo di Spike Chunsoft, gli stessi che ai tempi della sola Spike ci hanno dato i Tenkaichi (e in seguito Jump Force, che nel suo essere "meh" ha ricevuto un gameplay dieci volte migliore), come cristo è possibile...

Non ci sono interventi da mostrare 😔