Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Piaso condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Piaso, aggiungilo agli amici adesso.

Piaso

ha scritto una recensione su Pro Evolution Soccer 2016

Cover Pro Evolution Soccer 2016 per PS4

Facendola breve per chi legge soltanto le prime righe un gioco divertente, decisamente meglio del 15 o della versione pc, però non esente da difetti: su tutti le troppe mancanze in fatto di nomi di squadre giocatori leghe, oltre che dell'aspetto di maglie/giocatori e stemmi quando sono senza licenze. Modalità sempre ottime e giocabilità divertente anche se non esente da difetti in fatto di controllo di tiro e movimenti nel dribbling o nello stretto ed un senso generale di vaga legnosità o movimenti un po' "scriptati" .
Pes migliore da anni? Sicuramente. Meglio di quelli ps2 assolutamente no.

Analizzando meglio, torno a ripetere che confronto alla versione pc è totalmente un altro gioco: movimenti totalmente diversi, grafica, perfino le dinamiche nell'azione dalle parate ai tiri ai passaggi, praticamente TUTTO. Su pc non è un porting, non è il 2015, è peggio del peggio.

Ripeterò inoltre, come dico sempre per ogni PES, che ha qualcosa in meno purtroppo di fifa, vedi la precisione nei dribbling, nei tiri, nei movimenti nello stretto, tutte cose qua praticamente assenti, passando per le licenze che sono una cosa veramente fastidiosa nel 2016 tra nomi di squadre farlocchi, giocatori, leghe, maglie inguardabili a parte quelle ufficiali.
Si possono modificare ma caricare centinaia di immagini e cambiare centinaia di nomi oltre che aspetti (Si perché non sono soltanto nomi inventati sono pure completamente diversi) è veramente troppo..Far mettere una patch? O almeno tenere una somiglianza in nomi/colori/aspetto? Cioè è veramente TROPPO frustrante così nel 2016..
Sempre parlando di cosa è peggiore sicuramente la componente online, il fatto che sia arcade lo rende meno giocabile con altre persone.
Di meglio, d'altro canto l'inarrivabile master league e le modalità in generale, l'ia del computer che non ti fa bestemmiare tutti i santi tenendo palla 30 minuti, volti migliori quando giusti, grafica generale migliore ma forse un po' meno realistica ed in generale un senso di divertimento maggiore.

Quello che non mi convince e non mi fa gridare al PES miracoloso tornato ai fasti della ps2 è il fatto che alle volte stanca..Sarò cresciuto io ma ai tempi PES era quasi un ossessione, adesso sì mi diverto e lo gioco volentieri offline ma alla lunga dinamiche di gioco un po' legnose, nomi farlocchi e un senso di semplicità troppo marcata stancano un po' alla lunga..
Non che fifa sia tanto meglio, quello stanca per troppa frustrazione al contrario..
Concludendo comunque questo pes è migliorato rispetto agli altri anni e spero continuerà così.