Come il primo
Praticamente sono altre 6 mappe del primo capitolo. La storia di nuovo per me non ingrana e risulta noiosa, ma è un buon stealth da giocare.
Le opportunità nelle missioni sono un po' guidate e semplici, le avrei rese in modo da doverle fare più precisamente e difficilmente.
Come il primo lo consiglio sui 30 euro massimo, 5 euro a mappa, perché in due giorni l'ho finito totalmente.
La longevità quindi per me è appena sufficiente, ci avrò messo 6 ore, poiché dover rifare per seguire tutte le possibilità non fa per me, così come rifare le mappe con altri bersagli inventati. Belle mappe ma non vedo il senso di esplorare ogni millimetro se ho già portato a termine gli obbiettivi.
Comunque un buon titolo, godibile.
Voto assegnato da Piaso
Media utenti: 7.8 · Recensioni della critica: 8.1
Sephira
Le opzioni sulle opportunità/storie sono facilmente gestibili dal menù, in quanto puoi selezionare di attivare solamente i suggerimenti iniziali senza avere una meta evidenziata. Oppure puoi totalmente disattivarle.
Inoltre è da menzionare sicuramente la difficoltà Esperto, che non solo disattiva completamente qualsiasi suggerimento o opzione ma rende praticamente la difficoltà del tutto simile ai vecchi Hitman (escluso Absolution).
Capisco che non faccia per te ma le opportunià/storie che ti consentono di esplorare altri lati della mappa ti fanno scoprire chicche davvero graziose, un gran peccato che tu non abbia voglia di esplorarle, ma non lo metterei come critica.
Piaso
intendevo che comunque trovi sempre un sacco di roba da fare facilmente, pure levando ogni cosa.
Che poi è la modalità normale, non posso giudicare quella maggiore togliendo ogni cosa.
Sarebbe come recensire un action in base alla modalità in cui se ti toccano muori.
Sephira
@pi4c3 il mio commento riguarda il tasso di sfida offerto dal gioco. Ho voluto precisare ciò che hai detto sulla difficoltà delle opportunità, in quanto semplici o guidate, e ho appunto detto che la facilità o la sensazione di mano tesa è regolabile dalle opzioni di gioco dedicate proprio alle opportunità.
La seconda parte del mio commento sulla difficoltà Esperto riguarda sempre il tasso di sfida ulteriore che i giocatori possono tranquillamente trovare nel gioco. Non ho detto che tu debba giocarlo per forza, ci mancherebbe.
kaysee
@pi4c3 se trovi un sacco di cose da fare a maggior ragione il gioco non è guidato, visto che hai una moltitudine di vie che puoi scegliete per raggiungere l'obiettivo pur senza i suggerimenti. Il confronto nell'ultima frase poi non ha alcun senso, non stiamo parlando di giochi con dei preset ben precisi per ogni difficoltà, i suggerimenti li puoi togliere tranquillamente a prescindere dalla difficoltà scelta, non è che il gioco diventi all'improvviso difficile togliendo i suggerimenti
Piaso
io più che gli indicatori intendevo fosse facile seguire tutte le piste, che sono tante e molto seguibili anche senza stare attentissimi.
Per fare un esempio entrare in una zona offlimits è molto facile con un vestito e basta, io l'avrei reso ancora più difficile da quel lato
Sephira
@pi4c3 nei vecchi Hitman c'era il famoso "livello di sospetto" qui rimpiazzato da un indicatore e da personaggi evidenziati il cui livello di sospetto cresce molto più velocemente rispetto agli altri. Quindi anche in zone off limits il tuo travestimento può essere scoperto, e anche col travestimento giusto alcune azioni ti sono precluse se le fai davanti agli altri. Certo comunque che qualche difficoltà in più avrebbe fatto sicuramente bene anche a "normale".