Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Piaso condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Piaso, aggiungilo agli amici adesso.

Piaso
Cover Divinity: Original Sin II - Definitive Edition per PS4

SNARL! Sto venendo a prenderti

Gioco su cui non avrei scommesso un centesimo ma che poi mi ha fatto giocare 300 ore da ottobre ad oggi, e me ne farà giocare ancora.
Un gdr pieno di quest, abilità, personaggi, storie.
Una miriade di dinamiche che mi hanno fatto sembrare di giocare a d&d, un lungo viaggio che è stato anche migliorato dal poter giocare senza particolari problemi in cooperativa, cosa che per me migliorerebbe anche tanti altri titoli.
Posso impegnarmi a trovare difetti e dire che alle volte risulta un po' troppo complicato, e certe cose a volte si fanno fatica a capire pure con le guide.
Ad esempio non mi è piaciuta la persuasione, un personaggio che è ne sprovvisto non può fare due passi che finisce per combattere e non può parlare mai. O ho fatto una fatica assurda a capire certe abilità su cosa scalano.
Però che bello imparare cosa fare, usare decine di abilità diverse sia nei combattimenti che nella storia per proseguire.
In definitiva ho giocato due run intere, di cui una in italiano, e mi sono rimasti dei dubbi anche grossi, ma se uno gioca tutte queste ore e si diverte ancora, chapeau a questo gioco.
Ho dovuto imparare rifacendo e prendendo schiaffi su schiaffi e non vedo solo l'ora di giocare il seguito.