Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Su pi4c3

Why are we still here? Just to Suffer? Every night I can feel my leg, and my arm, even my fingers. The body I’ve lost, the comrades I’ve lost, won’t stop hurting, it’s like they are all still there.

pi4c3 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere pi4c3, aggiungilo agli amici adesso.

pi4c3

ha scritto una recensione su The Last of Us Part II

Cover The Last of Us Part II per PS4

Vendetta senza vendetta

Tecnicamente ottimo, non ci sono dubbi a riguardo. Tra le espressioni facciali e grafica generale migliore in un videogame.
Come gameplay alcune aggiunte e migliorie che lo rendono a mio modo di vedere più divertente del primo, tra cui la schivata, coltello infinito, coricarsi ecc ecc, avrei preferito si spingesse ancora di più in questa direzione perché alle volte si è un po' lentini. Però mi sono divertito.
Tutto questo funziona, per me quello che non funziona è il resto.
Perché ci si trova a vedere una marea di filmati, ci si trova a fare un sacco di passeggiate che rovinano del tutto il ritmo della narrazione, tutto questo per metà gioco. L'ho trovata anche una trama eccessivamente oscura e che non arriva a un punto

Non proseguite se non volete sapere altro
spoiler
Ci si ritrova a fare metà gioco di camminate o usando un altro personaggio, senza che la storia si evolva veramente, senza che si arrivi ad un vero evento o a un vero epilogo.
E' una storia di vendetta senza vendetta, la nemica a cosa serve così tante ore? Le motivazioni sono chiare per cui viene ucciso Joel, basta qualche minuto, poi Abby smuove mari e monti ma non conclude, perché l'ho usata così tanto? E' un espediente così misero per cercare di farmi 'tifare' per lei?
E' chiaro dal primo minuto che si parla dell'inutilità della vendetta, ma la vendetta non c'è. Uccidono mille persone poi si fermano sempre all'ultimo, totalmente insensato.
Mi pare una storia senza punto, seriamente. Oltre ad avermi semplicemente annoiato.

pi4c3

ha scritto una recensione su Resident Evil 3

Cover Resident Evil 3 per PS4

Mancava poco

Un mese dopo l'uscita preso a 30 e rivenduto due giorni dopo sempre a 30.
Non posso dire non mi sia piaciuto e sinceramente non capisco le polemiche sulla durata e tutto il resto.
Facendo tutto quello che il gioco ci offre si va attorno alle dieci ore, senza contare resistance, ad esempio the last of us ne dura 15 e viene lodato da morire, con molti filmati e sezioni di chiacchiere camminando, per cui non comprendo.
La seconda run poi fatta velocemente con tutte le armi nuove ci sta sempre.
Sicuramente potevano e dovevano fare certe cose diversamente, anche soltanto certi luoghi che hanno saltato avrebbero dato quel qualcosa in più.
Rispetto al 2 mi ha dato l'impressione di essere un po' meno curato e fatto uscire di corsa.
Poteva essere una bellissima occasione per rendere questo titolo e gli altri ancora più maturi e coerenti, incastonando bene le storie e arricchendole, invece mi pare sia stato fatto il compitino.
In questo caso sembra quasi un reboot, ma non sto qua a parlare delle differenze, preferisco concentrarmi su questo gioco.
Lo consiglio a prezzo basso sicuramente.

pi4c3

ha scritto una recensione su Sonic Mania

Cover Sonic Mania per PS4

Praticamente un gioco che riprende a piene mani dai sonic originali aggiungendo o modificando in modo furbo con dinamiche e zone nuove o rieditate.
Io personalmente non ne sentivo il bisogno

pi4c3

ha scritto una recensione su Sonic Forces

Cover Sonic Forces per PS4

Carino, ha qualche contenuto simpatico che però tende a ripetersi, ed è anche troppo guidato.
Mai stato un particolare fan di sonic e la sua velocità mi ha sempre dato un po' fastidio tra l'altro.

Non ci sono interventi da mostrare 😔