Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Pif condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Pif, aggiungilo agli amici adesso.

Pif
Cover Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots per PS3

Ho approfittato di un periodo di vacanza in solitaria (con compagna costretta a lavoro) e di alcuni giorni di tempo uggioso per provare questo titolone. Confesso senza vergogna che non avevo mai provato nessun gioco della serie e sono stato felicissimo della scoperta. Il livello "normale" di difficoltà è appagante senza essere frustrante, graficamente molto ben fatto e la storia è molto articolata. Fortuna ha voluto che nel corso di questo episodio alcuni protagonisti spieghino pezzi di storia, cosa che mi ha permesso di capire buona parte della trama. Per le parti mancanti mi sono avvalso di alcuni video di una fan che raccontano tutto con dovizia di particolari. Giocherò di sicuro i due capitoli del V (che ho già in canna) mentre sono indeciso se recuperare la collection con gli episodi precedenti. Suggerimenti?!

Pif

ha scritto una recensione su Dragon Ball: Xenoverse

Cover Dragon Ball: Xenoverse per PS3

Finalmente un gioco che rispecchia l'idea di base del cartone animato, ossia che il livello di forza cresce allenandosi e combattendo. Questo gioco mi ha regalato una trentina di ore di divertimento tra quest principale, missioni parallele off/on-line ed allenamenti con i maestri. Essendomi sempre sentito vicino ad Al Satan Junior per carattere e temperamento, nella creazione dell'avatar non ho potuto non scegliere un Namecciano che ho cresciuto come un figlio, tra un combattimento e un bestemmione, fino al livello 84. Adesso, finita la quest principale e le missioni parallele (ad esclusione di 3 o 4 veramente difficili) non disdegno qualche partitella ogni tanto a spot.

Pif

ha scritto una recensione su Resident Evil 4 HD

Cover Resident Evil 4 HD per PS3

Gioco che mi ha portato a chiedermi, specialmente nella prima metà, se fossi in grado di "aprire la porta" ed affrontarne le conseguenze. Poi, complice un revamping generale delle armi, la situazione si è semplificata.

PS: vedere sull'internet gente che l'ha completato in 30' quando io ce ne ho messe una ventina non ha giovato alla mia autostima. :) Ma tant'è...

Pif

ha scritto una recensione su Dragon Age: Origins

Cover Dragon Age: Origins per PS3

Tolgo mezzo punto perché, in perfetto stile Bioware, vengono lasciate in sospeso alcune questioni importanti che stimolano all'acquisto di altrettanti DLC.
Sul gioco niente da dire, mi è piaciuto un sacco; non scrivo nulla di tecnico essendo in ritardo di una decina d'anni rispetto al resto del mondo :)

Non ci sono interventi da mostrare.