Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ploale condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Ploale, aggiungilo agli amici adesso.

Ploale

ha scritto una recensione su The Wolf Among Us

Cover The Wolf Among Us per PS3

Dopo The Walking Dead, Telltale Games da vita ad un'altra ottima avventura grafica piena di personaggi straconosciuti ma visti sotto un'ottica diversa. Ricordate Cappuccetto Rosso, il Lupo Cattivo, Biancaneve ed altri ancora? Bene, qui vengono resi umani e vivono tutti in una stessa città chiamata Fabletown.

All'inizio questa premessa mi aveva allontanato dal gioco, poi però ho preso il primo episodio di The Wolf Among Us e mi sono immediatamente ricreduto. La trama è molto interessante, i personaggi ben caratterizzati e trovano il loro posto in modo efficace all'interno della storia, e dopo aver finito tutti e cinque gli episodi posso dire di essere rimasto molto soddisfatto.

Chiariamoci, questo gioco non raggiunge la vetta d'eccellenza di The Walking Dead ma è fatto della stessa pasta, e comunque ci va molto vicino ad eguagliare quel grado di cura e di coinvolgimento. Una nota va fatta al protagonista, Bigby Wolf, che secondo me è semplicemente uno dei personaggi migliori di tutta la scorsa generazione di console.

Come per The Walking Dead, vale la pena di dare una chance quantomeno al primo episodio: male che vada spendete 5 euro, ma spesso lo scontano e potete pagarlo anche 2 euro e 50, in ogni caso un investimento secondo me abbordabile. Da provare!

Ploale

ha scritto una recensione su The Walking Dead

Cover The Walking Dead per PS3

Uno dei più bei giochi di questa generazione, certo la sua interattività limitata potrà non piacere a molti ma ripaga ampiamente con una trama e dei personaggi strepitosi. E' veramente un viaggio nell'apocalisse zombie, una grande prova anche di coraggio da parte di Telltale Games che ha fatto centro per poi confermarsi con l'ottimo The Wolf Among Us.

Tra i punti di forza ha la narrazione, il carisma dei personaggi, la grafica in cel shading molto gradevole anche se non super-rifinita, e il fatto di regalare emozioni come pochi altri videogiochi sanno fare.

Punti deboli...allora, a qualcuno potrà non piacere il gameplay limitato, e anche la scarsa incidenza delle nostre decisioni sulle vicende dei personaggi.

Che vi incuriosisca o no, provatelo. Il primo episodio si trova a 4,99 sui vari negozi digitali, spesso lo scontano e dargli una chance vi costerà davvero poco. Un'esperienza da provare!

Ploale
Cover Assassin's Creed IV: Black Flag per PS3

Uno dei migliori capitoli della saga, leggermente inferiore al 2 ma combatte ad armi pari con il 3 che a me era piaciuto molto nonostante le critiche contrastanti. Se avesse avuto dei personaggi carismatici come il terzo capitolo lo avrebbe sicuramente scalzato, così invece mi viene difficile dire quale dei due sia meglio.

Tra i punti di forza ha indubbiamente la longevità (io ci ho giocato ben 35 ore), le battaglie navali, le tante cose da fare ed un ampliamento delle meccaniche stealth che donano maggiore varietà al gioco.

Tra i punti deboli, invece, bisogna citare la trama nel presente che ormai ha perso ogni rilevanza e l'assenza di qualche personaggio di spessore in più.

Ploale

ha scritto una recensione su Ratchet: Deadlocked

Cover Ratchet: Deadlocked per PS3

Buon gioco, l'ho preso quando hanno fatto la rimasterizzazione in HD che peraltro ha causato non pochi problemi ad Idol Minds. Sicuramente è un titolo nel quale si spara ancora di più rispetto agli altri della saga, è piuttosto divertente ma bisogna sapere da subito che le fasi platform sono molto poche.

E' abbastanza longevo, diciamo che in 6-7 ore lo si finisce a livello normale: non è ai livelli dei capitoli PS3 però, quantomeno di quelli principali.

Non ci sono interventi da mostrare 😔