Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

PredaXV condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere PredaXV, aggiungilo agli amici adesso.

PredaXV

ha scritto una recensione su >observer_

Cover >observer_ per Xbox One

Gran gioco, una piccola sorpresa inaspettata, per me che adoro il genere.
Titolo thriller ambientato in un universo Dark cyberpunk, a cui la trama ruota interamente nel ritrovare il proprio figlio, entrando nella mente dei criminali (anche morti) con cui ha avuto a che fare lungo il corso del gioco, per poterne seguire le tracce. Trama molto semplice che fa molta leva sulla psicologia umana, susseguita da qualche colpo di scena interessante, anche se non troppo geniale, specie sul/i finale(i).
Ambientazione di degrado sociale, e di futuro distopico ricreate perfettamente, ll tutto "condito" da un buon audio che sa tenere alta la tensione e buone colonne sonore.
Gameplay molto basilare, sei un osservatore, passi la maggior parte del tempo a interagire con oggetti, risolvere piccoli puzzle, e anche ad avere dialoghi interessanti con i personaggi...quindi non può essere un gioco che può piacere a tutti.
Do un 8. 9, perché il gioco è ciò che mi aspettavo, ha soddisfatto la mia fame di cyberpunk facendomi immergere tantissimo in questo mondo. mi è piaciuto il finale, lo svolgimento, il gameplay, e graficamente è davvero notevole per essere un gioco che già ha 3 anni sulle spalle.
Ma, mi ha urtato e non poco il frame rate, terribile per una buona parte del gioco, pure su one X. Le luci, che Madonna se giochi al buio e non stai svelto a guardare da un altra parte, ti viene una crisi epilettica... e il fatto che avrebbero potuto mettere qualche collezionabile in più, o riempire meglio l'ambiente con oggetti secondari con cui interagire, visto che hai la possibilità di ficcanasare ovunque. Comunque, giocone, lo consiglio.

Non ci sono interventi da mostrare 😔