Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Presoneker condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Presoneker, aggiungilo agli amici adesso.

Presoneker
Cover Tom Clancy's Rainbow Six Siege per PS4

Niente male

Parlando ora di console un po' più in voga tra quelli della mia età, non posso non citare Rainbow Six Siege. Ci gioco ormai da 4 anni ed è sempre stato un gioco bellissimo, diverso dagli altri giochi sparatutto, con una "fisica dei proiettili" propria, e la stessa cosa riguarda il movimento degli operatori e gli obbiettivi. Intendo dire che questo gioco si differenzia praticamente in tutto rispetto agli altri sparatutto come ad esempio Call of Duty o Battlefield.
Quanto alla grafica è tutto abbastanza curato, soprattutto le armi, devo dire che sono veramente fatte bene. Però secondo me le hitbox si potevano di gran lunga migliorare, ad esempio ogni tanto mi capita di toccare la punta della testa di un nemico, letteralmente la punta, e la hitbox che non riceveva il proiettile. Poi, come al solito, sono presenti vari glitch, come in tutti i giochi del genere, ed essendo un gioco da giocare principalmente online, spesso si trovano persone che sfruttano questi glitch. Un altro problema di questo gioco sono le partite classificate, nelle quali può capitare che s'incontrino persone, nella propria squadra, che non sanno tenere in mano l'arma e persone contro veramente troppo forti in confronto. Cioè in generale il matchmaking di questo gioco non lo considero un gran chè, e posso dire senza ombra di dubbio che questo gioco fa veramente arrabbiare, cosa che quando mi accade mi sdegna da giocare a R6.