Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

BadPrinceWolf condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere BadPrinceWolf, aggiungilo agli amici adesso.

BadPrinceWolf

ha scritto una recensione su Resident Evil 6

Cover Resident Evil 6 per PS3

PREGI
- Atmosfera alla fine non malvagia e design delle ambientazioni caruccio.
- La campagna di Leon con boss Derek Simmons che mi ha sorpreso per quanto non morisse mai nelle varie fasi, anche abbastanza esaltante. Poi è arrivata la campagna di Jake con l’Ustanak a fare da Nemesis di turno e mi sono ricreduto: immortale (anche se così dal nulla Jake decide di prenderlo a pugni dopo cannonate ed elicotteri scagliati contro al mostro per tutto il gioco).
- Le campagne di Chris e Jake scorrono bene e sono varie (slittino, aereo, moto, sessione con la telecamera, stealth con l’Ustanak..).
- La campagna di Ada ha enigmi decenti, e soprattutto la stessa Ada spesso a pecora davanti alla telecamera nei cunicoli è un piccolo regalo ai fan.
- Un sacco Hollywoodiano con le trame che si intrecciano bene a livello di gameplay.

DIFETTI
- Il gameplay della campagna di Leon mal convive con il tutto e risulta poco armoniosa.
- La campagna di Chris l’ho finita in 4 ore e basandosi tutto sulle sparatorie non ho potuto far altro che notare che le scivolate non convivono troppo bene col gioco e il sistema di copertura è inutile e macchinoso.
- Prima di capire come salire con la fune e come uccidere il bosso Derek Simmons versione mosca gigante ci ho messo gli anni, troppo poco intuibile (e nemmeno divertente).
- Enigmi ridicoli nella campagna di Leon.
- Sceneggiatura ridicola, molte cose fanno proprio ridere (solo la frase di Jake “ho abbassato la mia tariffa a 50 dollari” possiede personalità vera).
- Spinge il più possibile e soprattutto permette di sbarazzarsi dei nemici tramite melee ma ancora peggio a skippare tantissime parti correndo via, rushando e infischiandosene completamente.
- I QTE inseriti nella campagna di Leon sono piccolo sinonimo di mancanza di qualità effettiva (non a caso non si ripetono quasi più nelle altre).
- Design dei nemici davvero poco originale e sciatto.
- Il più classico dei difetti affibiatogli: troppo Hollywoodiano e troppo poco Resident Evil puro.

6

Voto assegnato da BadPrinceWolf
Media utenti: 7.3 · Recensioni della critica: 7.8