Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Prodige condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Prodige, aggiungilo agli amici adesso.

Prodige

ha scritto una recensione su Darkest Dungeon

Cover Darkest Dungeon per PC

Questo piccolo grande gioco è un capolavoro, poche parole, veramente divertente. Profondo, complesso, con quella dose di sfortuna e casualità che rende le partite sempre avvincenti. Mai scontato, combattimenti tattici e variegati. Sistema di gestione del borgo molto ben fatto e abbastanza difficile da padroneggiare, un po' in stile XCOM, in cui stare attenti a cosa costruire e privilegiare per primo. Forse il difetto principale del gioco è che obiettivamente è tutto molto lento. La progressione dei personaggi richiede troppo tempo, gli upgrade del borgo spesso rendono inutile il denaro e tendono a privilegiare risorse che si raccolgono dopo decine di dungeon da completare. Secondo me il gioco avrebbe giovato molto da un sistema più snello, in cui gli upgrade potessero essere meno esosi. Così il rischio di noia è dietro l'angolo, con missioni di livello alto fattibili solo dopo molto tempo. Gioco però imperdibile per gli amanti, come me, dei giochi a turni, RPG e tattici-strategici. Ne facessero di giochi così più spesso. Stra consigliato.