Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Insomniac Games e prodotto da SCEE, Ratchet & Clank: Armi di Distruzione è un platform game uscito il 9 novembre 2007 per PlayStation 3 · Pegi 7+

"Ratchet & Clank: Armi di Distruzione è senza dubbio il miglior titolo disponibile al momento per la console next-gen targata Sony. Il comparto grafico di altissimo livello permette finalmente di ammirare le capacità della macchina in mano a sviluppatori già rodati da un precedente titolo, e la giocabilità può vantare di numerose situazioni di gioco che lo rendono assolutamente divertente, nonostante una eccessiva semplicità ed una longevità non immensa, ma comunque buona. La rigiocabilità infine è assicurata dai numerosi extra da sbloccare una volta portata a termine la modalità principale." da spaziogames.it

8.7

Recensioni

36 utenti

New_Neo
Cover Ratchet & Clank: Armi di Distruzione per PS3

Il grande ritorno della saga sulla buon vecchia PS3

Sfruttando i saldi per la buon vecchia ma perfettamente funzionante PS3 Super Slim, ho voluto mettere le mani sul primo titolo della serie: ovvero "Rarchet & Clank: Armi di distruzione".

Ebbene, me lo sono spolpato per bene fino a questo pomeriggio quando sono arrivati i titoli di coda. Un ottima esperienza sotto tutti i punti di vista. Se lo vogliamo paragonare all'edizione PS4 (che poi, se non sbaglio, è il remaster/remake del primo episodio con una forte impronta della pellicola cinematografica), Armi di distruzione offre un maggior quantitativo di armi e gadget. Inoltre c'è una piccola componente GdR che fa potenziare Ratchet in modo del tutto automatico.

Come sempre, trama e simpatia vanno a braccetto grazie anche ad un ottimo doppiaggio in italiano. Rispetto a 11 anni quand'è uscito, il gioco è invecchiato benissimo. Anche se abbiamo una risoluzione di 720p (1280x720), l'opera Insomniac Games gira a 60 fotogrammi al secondo con un bel comparto grafico che non si risparmia ad alcuni effetti tecnici di rilievo come le translucenze che lo rendono un titolo ancora moderno. C'è qualche calo di frame rate durante le situazioni concitate, piene di nemice ed effetti, ma per il resto il motore grafico regge benissimo.

Se volete divertirvi e sorridere rispolverando la vostra PS3, il titolo Insomniac Games può fare al caso vostro. Anche perché il prezzo in saldo è davvero stracciato!

Intanto ho già scaricato gli altri episodi: A spasso nel tempo, Alla ricerca del Tesoro e Nexus...

BahamuthDade
Cover Ratchet & Clank: Armi di Distruzione per PS3

Finito di fresco. Insomniac si è guadagnata la pagnotta anche stavolta sfornando un meraviglioso platform. Nonostante non abbia messo mano ai capitoli precedenti Ratchet & Clank: Armi di distruzione mi ha conquistato in tutto e per tutto e questo grazie, senza tanto giri di parole, a un gameplay con i controcogl***i. A mio modesto avviso questo gioco poteva anche chiamarsi "Spara & Salta: Armi di distruzione" e questo può bastare a farvi un riassunto di ciò che è questa esperienza di gioco. Una formula semplicissima ma sviluppata nel migliore dei modi. Procedere per dei livelli che sono una gioia per gli occhi avendo come unico obbiettivo quello di disintegrare qualunque cosa si pari davanti a noi non è mai stato tanto divertente...pensate che spara & salta possa diventare ripetitivo a lungo andare???...assolutamente no! Grazie ad un arsenale stupendo che racchiude armi tutte diversissime l'una dall'altra, ad un sistema di upgrade davvero godereccio e a delle carinissime trovate R&C non annoia, ma esalta. Vorrete ampliare ogni arma per vedere la sua forma finale, perlustrare ogni angolo di questa assurda galassia per essere sicuri di aver maciullato ogni cosa e portare a termine questa strana, bizzarra, demenziale e divertentissima avventura. Se non lo avete giocato, giocatelo, vi conquisterà.

8

Voto assegnato da BahamuthDade
Media utenti: 8.7 · Recensioni della critica: 8.6

BahamuthDade

ha pubblicato un'immagine nell'album Miscellanea

Non trovavo un platform 3D con un gameplay cosi semplice, fluido e dannatamente divertente dai tempi di jak 2...

Non ci sono interventi da mostrare.