Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da LucasArts Entertainment e prodotto da LucasArts, Star Wars: Il Potere della Forza 2 è un gioco d'azione uscito il 26 ottobre 2010 per PlayStation 3.

"Star Wars: Il Potere della Forza II è la naturale evoluzione del suo predecessore: potenzia e migliora uno schema di gioco di per sé valido, ma non lo modifica eccessivamente, limitandosi a impreziosirne l'aspetto visivo e ad apportarvi delle apprezzabili migliorie qua e là nel gameplay oltre che, parzialmente, nell'intelligenza artificiale, finendo però per rimanere prigioniero di sé stesso, di uno schema vecchiotto. La formula troppo collaudata lo rende sì un action divertente ma allo stesso tempo lo limita per una eccessiva ripetitività di fondo e per una sostanziale mancanza di novità evidenti, il tutto influenzato negativamente da una bassa longevità." da multiplayer

7.6

Recensioni

17 utenti

Gameography
Cover Star Wars: Il Potere della Forza 2 per PS3

Con il tempo si migliora

Questo secondo capitolo innova, ma mantiene molto dal passato. Il fatto di poter utilizzare due spade laser, in un certo senso, raddoppia il divertimento e il miglioramento della fisica aumenta l'immersione in questa galassia lontana lontana.

8.6

Voto assegnato da Gameography
Media utenti: 7.6 · Recensioni della critica: 7

ChrisMuccio
Cover Star Wars: Il Potere della Forza 2 per PS3

Star Wars: The Force Unleashed II è una delle più cocenti, tristi e disarmanti delusioni del 2010.
Il rapporto "Star Wars-Videogiochi" non ha sempre prodotto opere di qualità, ma talvolta ha regalato al pubblico giochi memorabili e pure qualche piccola ma piacevole sorpresa. Il primo The Force Unleashed rientra nella seconda categoria: era un buon Action fedele alle atmosfere della saga cinematografica e con alcuni combattimenti coinvolgenti e spettacolari.
Un seguito in grado di approfondire ulteriormente le meccaniche di gioco, rendendole più profonde, avrebbe sicuramente fatto la gioia dei fan di Star Wars, ma anche di tutti gli amanti del genere.
E invece qualcosa è andato decisamente storto: gli autori non hanno messo nessun impegno e nessuna passione nello sviluppo di questo titolo, fin troppo semplice e banale, con pochi scontri riusciti (e pochissime Boss Fight) e incapace di regalare qualunque sussulto.
Non è stato compiuto nessun passo in avanti, nemmeno in termini di narrativa; al contrario, si è tornati indietro e senza riproporre quanto di buono fatto con il predecessore.
La longevità ridotta ai minimi termini è un altro sintomo del fatto che questo episodio è stato realizzato soltanto per sfruttare il nome del brand e il successo del primo capitolo, dimenticando qualunque verve creativa.
Questo Action così povero e senza mordente (sebbene i poteri della Forza restino comunque spettacolari da vedere) potrebbe forse incuriosire giusto i più grandi fan di Star Wars che hanno già amato il precedente titolo. Ma forse anche loro farebbero bene a stare lontani da questa produzione infame, un'occasione sprecata malamente che non è nemmeno riuscita a replicare il passato successo, ponendo così fine alla serie.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: http://rysegames.forumfree.it/?t=6034894

4.5

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 7.6 · Recensioni della critica: 7

Pazzo
Cover Star Wars: Il Potere della Forza 2 per PC

... Bella merda.
No, vabbè, non vorrei essere cattivo, anche perché, beh... ha delle belle cutscene... delle fasi abbastanza spettacolari... e poi l'uso della doppia spada, sì, carina come cosa... e basta.
E il resto? Peggio del primo... e già il primo non era 'sta grande cosa, seppur carino, quindi potete capire il perché del "bella merda".
Trama che non sta ne in cielo ne in terra, come se volesse continuare una cosa che non ha bisogno di un seguito (uno dei pregi del primo capitolo); tecnicamente messo peggio e convertito uguale (in una parte per poco droppavo tutto per un bug che mi stava bloccando); sistema di sviluppo minimo, senza nemmeno combo da sbloccare; difficoltà squilibrata ma pressoché facile vista la potenza del protagonista, vista, come appena accennato, la presenza di tutte le combo del gioco già dall'inizio; noioso all'inverosimile se non in qualche piccola parte (quelle "fasi spettacolari" scritte all'inizio), in quanto ripetitivo e veramente poco vario nelle situazioni, negli scontri, nei nemici... tutto...
Boh... troverei quasi solo parole pessime per questo gioco, quindi faccio finta che non sia mai esistito, in quanto mi rovina quello che di bello proponeva Il Potere della Forza.
Meno male dura anche meno di quest'ultimo (5 ore circa)... ma già è stato un parto pure così.
Per me questo gioco può entrare di diritto nel tutorial di "Come buttare al cesso belle idee tratte da una buona (non troppo) base".

Pazzo

ha pubblicato un'immagine nell'album COSEACASO

Ma porcapputtana
Almeno il primo, seppur discutibile e mediocre, era abbastanza godibile... MA QUESTA E' LAMMERDA! Starkiller qui si è pure infossato le gambe da quanto ha chinato la testa per la tristezza!

Non ci sono interventi da mostrare.