Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Layers of Fear

Sviluppato da Bloober Team, Layers of Fear è un gioco d'avventura uscito il 16 febbraio 2016 per PlayStation 4 · Pegi 16+ · Link: store.playstation.com

Immergiti nelle profondità della mente di un pittore folle e scopri i segreti della sua follia esporando una vasta e mutevole magione dell'era vittoriana. Scopri le visioni, le paure e gli orrori che attanagliano il pittore e completa il capolavoro che ha voluto creare per così tanto tempo.

• Horror psichedelico: fai attenzione a dove guardi! Ogni minimo spostamento della visuale può cambiare completamente l'aspetto dello spazio circostante.
• Arte vivente: una combinazione di arte originale e classica ti colpirà... in tutti i sensi.
• Esplorazione incentrata sulla storia: Esplora la magione per scoprire i dettagli dell'oscuro e tragico passato del pittore.
• Ambientazione vittoriana: esplora un mondo di gioco ispirato da capolavori dell'arte, dell'architettura e del décor del 19o secolo.

8.2

Recensioni

7 utenti

DevilGame

ha scritto una recensione su Layers of Fear

Cover Layers of Fear per Xbox One

~ L'incubo dell'artista

Ammetto che prima di giocarlo ero davvero molto molto scettico! Mi aspettavo il classico indie horror in prima persona, condito dai soliti cliché fatti di jump scare e poco altro. E invece no! Layers Of Fear si è rivelato non solo qualcosa di più di questo, ma veramente una graditissima sorpresa.

Un videogioco horror di quelli fatti bene, di quelli che vuoi finire a tutti i costi, dove vuoi frugare ovunque per comprendere una narrativa, che come ogni horror che si rispetti, riesce ad essere macabra, sinistra, distorta, a primo impatto incomprensibile, ma che poi pian piano inizi a capire, inizia ad incuriosirti, a voler comprendere appieno i deliri di questo folle pittore, alla ricerca della massima espressione artistica nei suoi dipinti, ove tutto ciò che è oscuro, malsano e irrequieto, è semplicemente frutto delle sue paure, angoscie, rimpianti e consapevolezza...

Il finale è una di quelle poche volte in cui mi sono addirittura commosso, visto che riesce a mostrarti una realtà forse ancor più triste e desolante, dei dipinti dell'artista.

In verità per tutto ciò che ho scritto, il voto dovrebbe essere anche più alto, tuttavia il titolo soffre di numerosi cali di frame rate, soprattutto nella parte iniziale del gioco... E ammetto che all'inizio li ho davvero mal digeriti e chiaramente, si tratta di un aspetto che non si può non considerare in fase di giudizio, visto che a numerosi anni di distanza dal rilascio, tutte le versioni del titolo, soffrono di questa fastidiosa problematica, che compromette in parte l'esperienza di gioco.

Ad ogni modo Layers Of Fear è un titolo assolutamente consigliato, per tutti coloro che sono in cerca di un validissimo esponente del genere horror!

PlayStation Bit

Ufficiale: Layers of Fear 2 svelato da un trailer

L'annuncio era nell'aria già da qualche tempo ma finalmente oggi la notizia è stata ufficialmente confermata: Gun Media e Bloober Team hanno svelato l'imminente arrivo di Layers of Fear 2, seguito del … · Leggi tutto l'articolo

Non ci sono interventi da mostrare.