Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Koei Tecmo e prodotto da Sony Interactive Entertainment, Ni-Oh è un gioco d'azione uscito il 7 febbraio 2017 per PlayStation 4 · Pegi 18+ · Link: store.playstation.com

Sfodera la tua spada: brutali scontri ti attendono dietro ogni angolo in questo GdR d'azione ambientato in una terra devastata da una guerra civile.

Per trionfare, dovrai armarti di pazienza per scoprire i punti di forza di ogni nemico, umano o demone che sia, e imparare quando colpire per sfruttare le loro debolezze.

Ogni sconfitta è un passo avanti nel tuo cammino verso la vittoria. Solo nella morte potrai trovare la via del samurai.

8.3

Recensioni

38 utenti

loci the stray

ha scritto una recensione su Ni-Oh

Cover Ni-Oh per PS4

Una canzone di elio e le storie tese diceva: "poi ti amo, poi ti odio, poi ti amo, poi ti odio, poi ti apprezzo" ed è quello che ho vissuto con nioh. Nioh è un mix tra un souls, un ninja Gaiden ed il farming da Diablo. Il gioco è bello, eccessivamente lungo e ripetitivo spesso, ma bello! E dico la verità, neanche davvero difficile, per tenere un minimo di difficoltà l'ho giocato tutto a meno 20 livelli rispetto a quelli richiesti. Lo scivolone lo fa sul finale, con alcune delle boss fight più caotiche e meno divertenti del gioco, dopo che si era tenuto sempre su buoni livelli. Fine? No, avendo apprezzato il gioco, decido di comprare il season pass e qui chiarisco che se la recensione si fermasse al gioco base, il voto sarebbe di mezzo/1punto più alta. Perché, il dlc è brutto? Affatto! Le boss fight sono molto belle e finalmente si aggiunte varietà con nuovi nemici, allora dove sta il "problema"? Probabilmente devono aver ascoltato le voci di chi si lamentava che la beta era molto più difficile del gioco base, quindi devono aver deciso di alzare il livello di difficoltà con i dlc, come? Rendendo estremamente artificiosa la difficoltà: se hai finito tranquillamente il gioco a - 20 livelli, ti ritroverai a iniziare il dlc a - 40, con la difficoltà aumentata! Quindi per riuscire a finire l'area dovrai livellare per ore, perché il costo degli amrita per livellare è qualcosa di estremamente sproporzionato! Da area a area il livello richiesto rispetto a quello precedente sale di 20-30, quindi ti troverai sempre punto e a capo a dover livellare. Il gioco diventa qui molto più un ninja Gaiden di un souls, con nemici che arrivano in mille e sembra più un orgia che un combattimento, con 1o2 colpi loro ti shotteranno, a te ne serviranno 10-13 di colpi per farne fuori uno, rendendo qualsiasi demone un po' grosso quasi dei miniboss ripetuti all'infinito. Si, lo so che con molte magie ti faciliti la vita, a volte rendendoti op, ma a me i soulslike piace giocarli melee, quindi ho cercato di usarne il meno possibile, il gioco deve essere equilibrato, non rompibile, frega niente di rompere un gioco in cui cerco la sfida! Peccato perché per il resto il dlc è veramente bello! Spero che col secondo capitolo di nioh si impegnino a renderlo da subito anche difficile come deve essere un soulslike, ma equilibrato e non artificioso.

8

Voto assegnato da loci the stray
Media utenti: 8.3 · Recensioni della critica: 8.6

JimmyEniacavonTGC

E stasera mi gioco Sekiro 😻

Galga Masutra Ngulazzo

ha scritto una recensione su Ni-Oh

Cover Ni-Oh per PS4

Alla fine mi ha stufato. Sempre uguale sempre identico sempre insulso. Tecnicamente orripilante, madonna ecco l ennesimo capolavoro che tra 2 giorni nessuno si caghera' più. Mi ha annoiato e non ho tempo per la noia. Bocciato in quasi tutto

5.5

Voto assegnato da Galga Masutra Ngulazzo
Media utenti: 8.3 · Recensioni della critica: 8.6

simis1991

ha pubblicato un'immagine nell'album Collezione Videogiochi

Recuperato il gioco al giusto prezzo!
Volevo giocarlo da un po’

Non ci sono interventi da mostrare.