Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Persona 3: Dancing Moon Night

Persona 3: Dancing Moon Night PS4

Sviluppato da Atlus, Persona 3: Dancing Moon Night è un gioco d'azione uscito nel 2018 per PlayStation 4.

Kiryu

ha pubblicato un'immagine nell'album Random/Sfondi/Acquisti

Suck on this, yeah boyyyyyyyy

NB4Y

ha scritto una recensione su Persona 3: Dancing Moon Night

Cover Persona 3: Dancing Moon Night per PS Vita

Hideki naganumaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

https://youtu.be/mCgPqTNHZys
Per accompagnare la recensione

Ho avuto un'erezione bella dura dal giorno in cui hanno annunciato 'sta roba e sono contento di vedere che ha pure superato le mie aspettative avendo accumulato una buona quantità d'ore sia nella versione giapponese che in quella inglese.

Individuo 3 Ballando Luna Notte migliora ciò che era già una formula vincente in Individuo 4 Ballando Tutta Notte con un gameplay più tosto e proponendo un'alternativa alla modalità storia più che interessante. Si tratta principalmente di dialoghi con i vari personaggi con la presenza di varie scelte, dialoghi sbloccati con una sorta di sistema di achievement (un tipo diverso per ogni personaggio). La storia in sottofondo è presente e va mandata avanti con le partite normali senza nessun obbligo dietro, risultando nella scelta migliore possibile. Ogni dialogo sblocca robe extra per il gioco base come costumi o accessori. Dopo un buon numero di dialoghi si potrà anche visitare in 3D la camera della persona con cui si è raggiunto un certo livello di intimità e il voyeur che c'è in me è bello contento di questa aggiunta.

Nonostante consideri Individuo 4 come capitolo della saga migliore per questo genere di spin-off a causa della sua soundtrack più portata al ballo, ero particolarmente curioso di vedere come l'avrebbero reso e su questo non ho molto da dire. Gg Atlus.
Oltre ad alcuni ritorni dal 4 (come Lotus Juice e Yuu Miyake) sono presenti nuovi artisti che sono contentissimo di vedere (tra cui Hideki Naganuma (<3), Yuyoyuppe e Hideki Naganuma) e a livello di varietà siamo sui livelli del gioco precedente con una madonna di materiale dal quale prendere tra FES, Portable e Q. Che poi parliamone, c'è pure Hideki Naganuma in 'sto gioco.

A livello di gameplay puro, c'è una vera differenza tra "Stage Clear" e "Brilliant" (solo nella versione giapponese tho, perché gli occidentali son scarsi secondo Atlus), sono stati aggiunti i doppi tasti che non servono a un cazzo se non a distrarre, il problema del fever unico ripetuto due volte è stato tolto con o canzoni che hanno un solo fever o due fever diversi tra loro (ci voleva tanto?) e una sorta di parodia di tipici video musicali per un paio di canzoni, una con i maschietti e una con le donzelle. L'opening senza modifiche, l'ending del gioco originale e la canzone in live sono evitabilissime e abbassano la qualità media del gioco, ma rip.

Usando i personaggi di Individuo 3, c'è da dire che sia a livello di espressioni che di coreografie sono tutti molto adatti e ben pensati, oltre ad avere dinamiche simpatiche nei fever. Davvero complimenti per Fuuka che è stata resa meglio di ogni mia aspettativa, mentre invece sono parecchio deluso da Aigis che è generalmente noiosa. Yukari e Junpei hanno i meglio brani e metà del tempo di gioco l'ho passata solo con loro.

I DLC fanno quasi tutti cagare come nel 4 e graficamente c'è poca innovazione, ma fottesega, dopotutto si vedono i personaggi e luoghi di un gioco vecchio d'un decennio in qualità migliore e va bene così. Peccato solo che gli stage non siano originali come nel 4, ma che siano semplicemente i vari luoghi del gioco di base con lucette fighette, ma anche così non mi dispiace tanto.

Quindi sì, insomma, giocatelo.
E buon natale

NB4Y

ha pubblicato un video

E oggi va così

Persona 3 Dancing Moon Night - Our Moment (Extended Theme OST)

Persona 3 Dancing Moon Night - Our Moment (Extended Theme OST) Clean rip from Ültra, extended by me. Just as good as the other main theme. Can't wait to hear more of all of the son..

Non ci sono interventi da mostrare.