Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

The Talos Principle PS4

Sviluppato da Croteam e prodotto da Devolver Digital, The Talos Principle è un gioco d'avventura per PlayStation 4.

·
9.4

Recensioni

3 utenti

Gray_Locked

Gray_Locked ha scritto una recensione su The Talos Principle

Cover The Talos Principle per PS4

La Bibbia In Chiave Informatica

Grafica: 10
Ambientazioni: 10
Trama: 10
Longevità: 10
Gameplay: 8
OST: 8

VOTO MATEMATICO: 9,5
VOTO REALE: 10

Meraviglioso questo titolo, ad opera di Croteam.

Sulla Grafica: Davvero bella. In più, anche fluida.
Sulle Ambientazioni: Classiche del genere, ma ciò nonostante, molto evocative. Passiamo da rovine greche e egiziane, per finire in una montagna innevata.
Sulla Trama: Semplice nella prassi, ma davvero bella e colma di significati (specialmente per chi è molto religioso/spirituale).
Sulla Longevità: Per completare il gioco e il DLC (incluso nella release console) al 100% (quindi tutti i puzzle, tutte le stelle, tutti i collezionabili, etc) vi occorreranno una 30ina d'ore. Perfetto.
Sul Gameplay: Classico del genere, ma con alcune trovate interessanti come l'uso dell'ologramma solido e la piattaforma per raggiungere punti più alti. Altra nota positiva del gioco è l'uso massiccio di ingegno richiesto al giocatore. Non sarà mai una passeggiata capire come risolvere i puzzle più avanzati (come quelli nei mondi Stella o la maggior parte dei puzzle del DLC).
Sulla OST: Bella, nel complesso.

In conclusione, una perla, da giocare assolutamente.

10

Voto assegnato da Gray_Locked
Media utenti: 9.4 · Recensioni della critica: 8.6

PlayStation Experience

PlayStation Experience ha pubblicato un'immagine nell'album Offerte, Pre Order e altro riguardante The Talos Principle

Due nuovi minimi storici su Amazon Italia, due nuove offerte:
The Talos Principle - Deluxe Edition a 20,98 € e WWE 2K17 a 40,98 €. Info qui:
https://www.facebook.com/PlayStationExpe …

Neve Valkoinen

Finito. Bellissimo.
Sbaglierò ma continuo sempre a fare confronti con Portal/Portal 2. Non raggiunge i livelli di epicume del titolo Valve, ma sa essere geniale a suo modo.
Merita un 9 pieno, e merita d'essere giocato.

Ora hype per il 2, annunciato giorni fa 8d

CGcarmineCG

CGcarmineCG ha scritto una recensione su The Talos Principle

Cover The Talos Principle per PS4

E’ difficile parlare di The Talos Principle. E’ un gioco che può essere spiegato con poche parole, come un puzzle-game filosofico, ma ci tengo a dire qualcosa in più.
Nel gioco utilizzeremo un androide, con visuale in prima persona, anche se dal menu sarà possibile passare alla terza, nel quale dovremo risolvere determinati enigmi/puzzle per vedere se l’ intelligenza artificiale dell’ androide sarà abbastanza sviluppata da permettergli di risolverli. Ma non solo questo, durante l’ esplorazione potremo essere interrotti da una voce che si erge a Dio di quelle terre, Elohim. Il nostro compito sarà quello di risolvere i puzzle, e raccolti tutti i sigilli alla fine di ognuno, dovremo recarci dove ci è stato indicato da Elohim.
I Puzzle sono classificati principalmente in tre tronconi, verde, giallo e rosso, in ordine crescente di difficoltà, anche se ce ne saranno molti altri per chi vorrà esplorare più a fondo il gioco, e dubito che qualcuno non lo farà perché è davvero ben fatto, e spinge a scoprire cosa si nasconde dietro qualsiasi cosa, e sarà davvero bello scoprire ogni cosa, perché se partiamo da quello che considero il finale uno o bad, ci saranno ancora un sacco di contenuti e altre rivelazioni.
Proprio per via del tema dell’ intelligenza artificiale, il gioco porterà a riflettere sull’ io personale, su cos’è una persona, come si fa a definirla tale, sul concetto di anima e coscienza. Domande e risposte, nonostante il tema trattato, non sono mai scontate, perché saranno presentate in maniera ottimale, tramite delle conversazioni che potremo svolgere utilizzando dei terminali sparsi nel mondo, e sempre nei terminali, troveremo dei documenti inerenti ai temi del gioco.
Temi trattati bene, puzzle fatti bene, realizzazione tecnica buona ma con dei problemi. Il gioco non presenta mai tante cose a schermo, o effetti di una certa rilevanza, e nonostante questo soffre di cali di frame rate, alle volte vistosi. Certo, questo non interferisce col gioco, ma danno comunque fastidio, in più il gioco non è localizzato in italiano, quindi può risultare un po' pesante alle volte.
Essendo uscito su PS4 qualche tempo dopo l’ uscita su personal computer, l’ edizione PlayStation contiene anche il DLC Road to Gehenna incluso. Il DLC ci vedrà “nei panni” di un altro androide, con il quale visiteremo gli stessi luoghi, ma in una maniera differente.

Il gioco mi è piaciuto tantissimo, una gran bella esperienza, ludica e non, e lo consiglio a mani basse a chiunque sia interessato, in quanto non vi deluderà.

9.3

Voto assegnato da CGcarmineCG
Media utenti: 9.4 · Recensioni della critica: 8.6

Non ci sono interventi da mostrare.