Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Croteam e prodotto da Devolver Digital, The Talos Principle è un puzzle game uscito il 13 ottobre 2015 per PlayStation 4 · Link: store.playstation.com

The Talos Principle è un gioco di rompicapi in prima persona a cura di Croteam, i creatori della serie di Serious Sam, e scritto da Tom Jubert (FTL, The Swapper) e Jonas Kyratzes (Infinite Ocean). Assumi il ruolo di un’intelligenza artificiale senziente collocata entro una simulazione delle più grandi rovine dell’umanità e collegata attraverso una cattedrale arcana. I giocatori ricevono il compito di risolvere una serie di rompicapi sempre più complessi e intrecciati in una parabola metafisica relativa all’intelligenza e al significato in un mondo destinato inevitabilmente alla rovina.

9.5

Recensioni

2 utenti

Oldboy

ha pubblicato un'immagine nell'album Recuperi, acquisti e regali

Per una volta che ho un paio di titoli a portata di mano da dare facilmente per l'1x1, scopro che al GS non è rimasto quasi nulla asd.
Dopo aver elencato al commesso almeno 7-8 titoli, alla fine ho preso gli unici a cui mi ha risposto "Si, questi ce li ho".
Owlboy onestamente non mi ispira moltissimo, ma almeno così gli do una possibilità.
The Talos Principle lo possiedo già in digitale su Steam ma non l'ho mai terminato e oltretutto mi mancava l'espansione da recuperare. Ho una buona scusa per riprenderlo. sisi

Garth Brown

ha scritto una recensione su The Talos Principle

Cover The Talos Principle per PS4

La Bibbia In Chiave Informatica

Grafica: 10
Ambientazioni: 10
Trama: 10
Longevità: 10
Gameplay: 8
OST: 8

VOTO MATEMATICO: 9,5
VOTO REALE: 10

Meraviglioso questo titolo, ad opera di Croteam.

Sulla Grafica: Davvero bella. In più, anche fluida.
Sulle Ambientazioni: Classiche del genere, ma ciò nonostante, molto evocative. Passiamo da rovine greche e egiziane, per finire in una montagna innevata.
Sulla Trama: Semplice nella prassi, ma davvero bella e colma di significati (specialmente per chi è molto religioso/spirituale).
Sulla Longevità: Per completare il gioco e il DLC (incluso nella release console) al 100% (quindi tutti i puzzle, tutte le stelle, tutti i collezionabili, etc) vi occorreranno una 30ina d'ore. Perfetto.
Sul Gameplay: Classico del genere, ma con alcune trovate interessanti come l'uso dell'ologramma solido e la piattaforma per raggiungere punti più alti. Altra nota positiva del gioco è l'uso massiccio di ingegno richiesto al giocatore. Non sarà mai una passeggiata capire come risolvere i puzzle più avanzati (come quelli nei mondi Stella o la maggior parte dei puzzle del DLC).
Sulla OST: Bella, nel complesso.

In conclusione, una perla, da giocare assolutamente.

10

Voto assegnato da Garth Brown
Media utenti: 9.5 · Recensioni della critica: 8.6

Non ci sono interventi da mostrare.