Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Dino Crisis

Dino Crisis PSX

Sviluppato da Capcom, Dino Crisis è un gioco d'azione e avventura uscito nel 1999 per PlayStation.

8.9

Recensioni

30 utenti

The UltraHyper Retrogaming Room

ha pubblicato un'immagine nell'album Retrorobe

Never forgetti i peggio infarti

ChrisMuccio

ha scritto una recensione su Dino Crisis

Cover Dino Crisis per PSX

Con Dino Crisis, Capcom dimostra ancora una volta come i Survival Horror siano il suo pane quotidiano, quel genere che alla fine degli Anni '90 ha consolidato ulteriormente la sua già imponente fama dell'epoca.
Il Survival Horror a base di dinosauri, divenuto ben presto un cult tra gli appassionati, pur avendo numerose forti similitudini con Resident Evil si dimostra un prodotto altrettanto avvincente e appassionante, merito di un'avventura ben strutturata e che mette in risalto tutti gli aspetti cardine del genere: tensione, enigmi, esplorazione, combattimenti, fughe strategiche... Tutto è studiato con attenzione e tutto funziona in maniera egregia dai primi minuti di gioco fino alle battute finali.
Una protagonista accattivante e una storia che, pur senza rivelarsi nulla di clamoroso, si lascia comunque seguire, sono altri punti a favore del gioco, che si dimostra impressionante anche sul fronte visivo e sonoro, e con finali alternativi ed extra da sbloccare si lascia anche rigiocare più volte.
Dino Crisis ha comunque i suoi difetti: scarsa varietà di dinosauri da affrontare, scenari ripetitivi e backtracking talvolta eccessivo non rendono il titolo Capcom un Capolavoro a tutti gli effetti. Ma per fortuna i pregi sono tanti e forti, permettendo sia di chiudere un occhio sulle mancanze del gioco, sia di renderlo uno degli Horror più interessanti per PlayStation.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: https://rysegames.forumfree.it/?t=765959 …

8.5

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 8.9

The UltraHyper Retrogaming Room

ha pubblicato un'immagine nell'album Retrostronzate

Non ci sono interventi da mostrare.