Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PsychoBreak condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere PsychoBreak, aggiungilo agli amici adesso.

PsychoBreak

ha scritto una recensione su Pokémon Shield

Cover Pokémon Shield per Nintendo Switch

Nonostante le molte critiche ricevute nel corso dei mesi che hanno preceduto l'uscita, a me è piaciuto e non poco.
Finalmente Game Freak è riuscita a farmi innamorare nuovamente del brand, amore che si era affievolito con Sole e Luna (e seguiti).
Il gioco ha una storia piacevole e i personaggi ben caratterizzati.
I Pokemon nuovi a sto giro mi sono piaciuti e non mi è pesato il taglio del Pokédex.
Lasciando ora da parte ciò che riguarda la storia (che alla fine può piacere o meno), il punto forte di questo gioco è il post game per chi gioca in competitivo.
Ho adorato le terre selvagge (idea embrionale che spero svilupperanno meglio in futuro) ed ho adorato la semplificazione nella realizzazione di un Pokemon competitivo, che finalmente ti consente di creare relativamente velocemente i Pokemon che ti servono senza dover ricorrere a strumenti di terze parti.
Credo fortemente che questo sarà un gioco particolarmente apprezzato dai giocatori competitivi o da chi si sta avvicinando ora a questo fantastico mondo.
E sempre facendo riferimento al competitivo, ho adorato la nuova meccanica del dynamax, che rende le lotte assolutamente più interessanti.

Concludendo mi sento di dire che a sto giro Game Freak ha fatto quasi centro ed è riuscita a farmi tornare bambino.
Per quanto mi riguarda il gioco è ampiamente promosso ed è stra consigliato.

8

Voto assegnato da PsychoBreak
Media utenti: 7 · Recensioni della critica: 8