Qwerty_. ha scritto una recensione su The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Ma cosa gli vuoi dire?
"Link Wake Up! Open your eyes".
Giocato circa 4 anni fa con più di 170 ore trascorse dentro Hyrule.
Per l'ennesima volta il nostro caro eroe dovrà salvare la persona scritta nel titolo di questa serie dalla sua prima uscita sul primo Famicom.
Open World stupendo seppur arrivare in cima nelle montagne alte e trovare un kuroko o un oggetto/arma(inferiore o poco inutile in base a cosa hai nell'inventario) non ti da quella soddisfazione dell'esserci arrivato ma il come, il soffermarsi in un quantità di cose da fare nel mentre che vuoi arrivare lassù, che veramente mamma mia.
La fisica(in una mappa così grande con così tante interazioni), il fuoco(far cry 2 in cell shading, non è vero ma mi piaceva citarlo), l'elettricità ( la cazzo di giungla la prima volta ), i venti . E la cosa molto bella è che interagiscono tutte tra loro ste cose come se il mondo fosse vivo.
Il Finale è un pretesto (ma anche la trama tutta), puoi passare tante ma tante ore esplorando in lungo e largo prima di arrivare al nocciolo della storia( e della mappa) , quando sei soddisfatto di tutto quello che hai visto affronti il nemico(si una delle incarnazioni del nemico della serie) oppure puoi farlo subito. Il modo come affrontarlo è qualcosa di poco visto altrove(anzi forse non esisteva niente di simile prima) perchè non cè un vincolo nell'ordine ma senza fare spoiIer diciamo che come un gioco con i livelli più ti prepari e più forte sei (anche se qui è molto legato al inventario e a se stessi ). Io mi ricordo ad esempio che ci andai a "metà" circa se non prima e non pensavo che potessi già concludere. E' un po' come il sesso puoi fare in fretta e furia e godere dopo pochissimo o pian piano e farti piacere ogni momento prima di arrivare al dunque in fretta(frecciatina a chi l'ha rushato). Comunque trama che mi è piaciuta tanto , ha tanta lore bisogna solo andare e scoprirla.
Il lavoro di nintendo , per una cagata di tegraX1(era una merda anche nel 2015 infatti è stato, forse, lultimo di nvidia per i dispositivi mobile) nel far girare tutto questo e cmq non darti la sensazione di limitato graficamente o di non fluido(forse appena uscito girava un po' meglio e stabile su wiiu e poi hanno fixato su switch).
Tante , tante di quelle cose belle , veramente belle però bisogna anche ricordare i modelli dei nemici, tanto ripetitvi, o la mappa stessa poteva essere più piccola e condensata(anche se forse hanno tanto pensato all'impatto nel post tutorial che si ha vedendo quell'enormità o il pensare che non finisca mai, anche se hai dei limiti forse potevano farli diversamente sti "limiti", il girare con il parapendio o con il cavallo).
Sarà ricordato per sempre ne sono sicuro(si vabè ha vinto il goty se non erro, quindi sti cazzi lo sanno tutti che è così), non senti per nulla la ripetizione di una storia che va avanti da più di 30 anni.
In sostanza non giocatelo perché non ve lo meritate.
Il Gaming puro.
(non giocatelo in inglese)
Qwerty_.
Scritto di getto, ci saranno una vagonata di errori e poi è quel che mi ricordo.
Non metto voto , per me non contano un cazzo