Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Rachel condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Rachel, aggiungila agli amici adesso.

Rachel

ha scritto una recensione su Ori and the Blind Forest

Cover Ori and the Blind Forest per PC

Una piccola perla del mondo videoludico.

Una storia che vi farà ripercorrere sia le orme del passato del mondo di gioco, sia la storia attuale, senza qualche colpo di scena.

Un gameplay che, oltre ad essere un "more of the same" dei tipici platform a scorrimento, ha in aggiunta degli elementi che rendono il gioco sempre più vario, con la possibilità di acquisire abilità sempre nuove e utilizzarle anche negli scenari precedenti, facendo un po' di backtracking.

Sonoro e ambientazioni, assolutamente favolose. Impossibile descrivere le sensazioni del tema principale quando suona già dal menù iniziale o la bellezza delle location che cambiano, rappresentando (forse?) in maniera metaforica le quattro stagioni, anche se trovo più sensato che sia legato ai soliti e tipici elementi in natura (acqua, fuoco, vento, natura, ecc).

Una buona longevità, visto e considerato anche l'aggiunta di piccole aree del gioco che potrete visitare man mano che avrete acquisito le diverse abilità.

Felice di averlo potuto recuperare e, se ne avete la possibilità, recuperatelo anche voi.

Non ci sono interventi da mostrare 😔