Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Raffa120393 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Raffa120393, aggiungilo agli amici adesso.

Raffa120393

ha scritto una recensione su God of War

Cover God of War per PS4

Kratos è tornato.

Troppi anni sono passati dall'ultimo capitolo di questa saga. Kratos approda su PS4 con un’avventura inedita, capace di reinventarsi e di rinnovarsi nel migliore dei modi. Questo capitolo, infatti, si presenta più story driven e lento rispetto al passato. Presenta un gameplay più ragionato, più tecnico e, per certi versi, più soddisfacente. La prima metà del gioco, dal punto di vista narrativo, è un po' strana, con una storia interessante di sicuro, ma che tuttavia fatica a decollare. Nella seconda metà di gioco, questo God of War sprigiona con una violenza spaventosa la sua vera natura, aumentando notevolmente il ritmo con un crescendo di qualità dal punto di vista narrativo e della spettacolarità. Senza fare spoiler...vi dico solo che, se avete giocato i capitoli precedenti, rimarrete a bocca aperta. L'ambientazione lascia senza fiato, il passaggio dalla mitologia greca a quella norrena è più indolore del previsto, presentando spunti narrativi eccezionali, soprattutto per una potenziale nuova trilogia. A condire il tutto, ci pensa un comparto tecnico a dir poco fenomenale, che saprà regalarvi un colpo d'occhio memorabile, sia in 1080p che in 4K. Kratos è tornato. È tornato per un nuovo inizio. Solitamente si dice: “ chi ben comincia è a metà dell'opera”. Non oso immaginare cosa ci potrà riservare il futuro con questo brand. Unica nota dolente: la scarsa varietà di nemici e mid boss. Con una varietà maggiore questo titolo avrebbe puntato tranquillamente il 10, dal mio punto di vista. Se avete una PS4, questo è un acquisto obbligato, nel caso in cui siate appassionati del genere. Buon divertimento.

9.5

Voto assegnato da Raffa120393
Media utenti: 9.2 · Recensioni della critica: 9.6