Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Raiden85 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Raiden85, aggiungilo agli amici adesso.

Raiden85
Cover Uncharted 4: Fine di un Ladro per PS4

Ma quanto è emozionante l'epilogo? Il resto del gioco... Beh, stupendo. Non oso immaginare quanta mole di lavoro ci sarà voluto per sviluppare un capolavoro del genere.

Raiden85

ha scritto una recensione su Project Cars

Cover Project Cars per PS4

Ok, finalmente posso darne un parere più approfondito ora che ci ho giocato più che abbastanza.
Premetto che l'ho recuperato a prezzo "basso" e che gioco a titoli di corse da ormai.. forse il 1995/96.
Il titolo non convince appieno, purtroppo resta un "vorrei ma non posso" e lo dico a malincuore.
Se dovessi collocarlo "simulazionalmente parlando", lo collocherei a metà strada tra un Assetto corsa ed un Gran Turismo, ovvero non raggiunge la simulazione di un AC e ovviamente non è accessibile a tutti come un GT, anche se impostando i dovuti aiuti, il titolo diventa giocabile anche con il pad, ma non aspettatevi livelli di sfida o divertimento a livelli stratosferici se ci giocate con il pad.
Gran parte del voto lo merita sicuramente l'Intelligenza artificiale (a cui io di solito do molto peso, non amando il multiplayer) che sicuramente è tra le migliori che ho visto finora. Gli avversari non vi verranno addosso quando vogliono sorpassarvi e non si scanseranno come idioti quando sarete voi in fase di sorpasso, a volte faranno errori (non con la spettacolarità di un Grid) e spesso vi daranno filo da torcere, questo è un bene. Buono anche il cambiamento climatico, niente che lasci a bocca aperta con FM7, ma comunque interessante.
Andiamo però a quello che non mi ha convinto: Le prime cose che mi vengono in mente sono le pochissime auto e (a mio parere) scelte male. Non sono uno che vuole per forza quelle Italiane, però comunque qualche Ferrari e Lamborghini (anche del passato) non avrebbero fatto male in un racing game. In realtà c'è poca scelta per diverse categorie a cui di solito sono interessato: Poche muscle car, poche monoposto, poche auto GT se non le solite Bmw (almeno queste scelte con lungimiranza) e mercedes. Idem per i prototipi, l'unica degna di nota è l'Audi R18. Avrei fatto volentieri a meno delle Catheram per inserire qualcosa in più. Poche piste (per fortuna c'è Road America che mi fa salire la media ogni volta che la trovo in un racing game).
Altra nota dolente: Comportamento della macchina a livello meccanico: i danni ci sono, però si limitano alle sospensioni e motore (che ancora non ho visto esplodere mai, nonostante a volte ho fatto qualche gara cambiando a regimi altissimi mettendo sotto sforzo il motore ma nulla..ma devo approffondire, c'è chi dice che sulla Paganzi Zonda si rompe spesso), danni invece di carrozzeria: niente di che. Ottimo invece il livello di consumo delle gomme, su questo almeno posso dire che si consumano in modo realistico... e qui ci colleghiamo all'Hud in game: Lo trovo mal strutturato, ad esempio se devo andare a controllare il livello delle temperature (anche se dirà poca roba) ci sarà un menu abbastanza scomodo da richiamare mentre si sta scorrendo.. per visionare invece i danni non c'è nessun hud disponibile ecc. ecc.. purtroppo troppo confusionario come lo è anche il menu dei campionati e dei progressi. Insomma, non voglio dilungarmi troppo: Ha la sufficienza ma di certo niente di eccezionale. Spero che in PJ2 siano stati presi provvedimenti.

Raiden85

ha scritto una recensione su Bioshock 2

Cover Bioshock 2 per PS3

Ingiustamente sottovalutato dalla critica, e nonostante questo, ho messo le mani su questo titolo e mi sono ricreduto. Riprende tantissimo dal primo titolo e questo lo trovo un pregio (non capisco chi trova come lato negativo il fatto che sia "uguale al primo"). Buona longevità (livelli vari e ampi, nemici discretamente diversificati). Unico neo: Anche giocando a livello difficile la finirete dopo qualche ora ad avere già al massimo munizioni,Adam, cassette di pronto soccorso ecc. E non ci sarà una grandissima sfida (se morite vi toglie metà vita e metà Adam,, ma basta recuperare il plasmide che incrementa vita e Adam stando sull'acqua e diventerà una pacchia). Diversi finali possibili ecc. L'ho trovato come un bioshock in versione migliorata, forse la trama ha giusto un po' meno atmosfera rispetto al primo ma comunque è nella sua globalità superiore. La trama è godibile e vi farà voglia di progredire fino alla fine. Non ho provato il multiplayer visto che nella versione Ps3 non c'è (giustamente) anima viva nelle stanze di attesa.

Raiden85

ha scritto una recensione su GoldenEye 007

Cover GoldenEye 007 per Nintendo 64

Qui siamo al top.

Acquistato come secondo gioco del Nintendo 64 (il primo fu l'indimenticabile Cruis'n Usa).. Nel lontano...forse 1998? O 97? Non ricordo più ormai :D preso così per caso perché mi era piaciuta la copertina (da li in poi mi appassionai anche ai film della saga di James Bond).. Che dire, fu amore a prima vista. All'epoca avevo circa 12/13 anni e non capivo ancora le potenzialità di questo titolo. Lo spremetti all'inverosimile giocandoci per chissà quante ore. Conosco ogni cm quadrato di ogni livello e non mi ha MAI stancato. Gameplay ottimo, grafica (per l'epoca) ottima nonostante non sfrutti l'espansione di memoria, ottima trasposizione dal film (ogni livello segue alla lettera il film originale con Brosnan, a differenza del remake per Wii, ps3 e x360). Ottimo uso del rumble pak.. E sono sicuro che anche ora, giocato per la prima volta farebbe la sua sporca figura.

Non ci sono interventi da mostrare 😔