Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Rapper Nero condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Rapper Nero, aggiungilo agli amici adesso.

Rapper Nero

ha scritto una recensione su Nioh

Cover Nioh per PS4

Era meglio Blubbo...

... ovvero Bloodborne in gergo rapperiano.
Premesso, qualcuno la menava dal Febbraio 2017 che sto gioco era buggato, che si bloccava, che freezava, che se non lo patchavi esplodeva la casa ed altre amenità che Studio Aperto levate proprio...
No, il gioco funziona perfettamente, usato dal primo Aprile fino a ieri che l'ho finito.
Persino sulla mia PS4 mai aggiornata da 3 anni, mai connessa online e mai toccata da patch alcuna (se non quelle che partono offline quando metti un disco nuovo), va che è una meraviglia. Non aggiornate un pippolo, son tutte bestiate da tecnofili hardcore puzzaculo di internet. :^

Passiamo al giuoco.
Ehhhh... volevo un giuoco di ninja e samurai, come Onimusha, e questo infatti è effettivamente simile, infatti: preso (a 20 euro).
Qualcuno adesso può dire: "oh Rappo, ma non eri quello jappofobo che odia i manga e le jappate?" Tranquilli li disprezzo ancora... i manga, gli anime e le jappate fashion alla Persona5 e tutti quei merdosi JRPG con ste facce da asessuati... accanimento perpetuo fino all'atomizzazione.
Ma stravedo tremendamente per ninja, pagode, samurai, folklore orientale eccetera eccetera, ho persino 2 katane a casa, non vorrei dire.
Qui è c'è tutto questo e anche di più, inoltre la grafica è realistica ed il "made in Jap" non si capisce mica, visto che facce deformate ed occhi giganti non ve n'è, potrebbe essere stato sviluppato a Canegrate.
Tante ambientazioni, fra l'altro, sono simili a quelle storiche dei Mortal Kombat... nel livello della ragna un po'pporca sembrerà di esplorare le Terre Desolate dell'Outworld, le zone della tipa ghiacciata paiono i dintorni del Tempio Lin Kuei... e il livello di Nue (maledetto!!!) pare lo Sky Temple, sempre di MK, sì.
Oh bello, mica cazzi.
Poi è lungo, mica quelli che una settimana li finisci, qui stai impiegato mesi.

Problemi però ne abbiamo a iosa: la distribuzione a livelli è effettivamente un po' old... ma soprattutto, come tutti i "souls", ci giochi perchè è difficile. Talmente bastardo che si rischiano malattie cardiache ed effetti indesiderati anche gravi asd .
Se non fosse tanto difficile però, il gameplay sarebbe noioso.
Diciamolo, suvvia... combo monotasto che fan leva sulla stamina "Ki" (più ne hai, più puoi pigiare come un forsennato), senza sequenze da ricordare... dove sono le juggle stylish e quelle belle cose che ci dovrebbero essere in un action? Qui è tutto uno "spadare tattico" per evitare di essere ammazzati da tipi fin troppo aggrressivi (dove son finiti quei bei nemici che li combizzavi in aria, dopo averli combizzati a terra?).
Ci sono le impugnature dell'arma, vero, ma differiscono solo nella velocità e nel danno, non certo nelle sequenze che rimangono monotasto. Ci sono armi diverse... ma anche loro non offrono combo diverse l'una dall'altra, cambiano l'approccio d'uso sempre per quanto riguarda velocità, portata, danno, ecc.
Ci sono le magie, quella "bradipo" ti evita tante bestemmie da infernone, però tante manco le usi...
Ah ch'abbiamo la componente ruolistica, vero, ma a che serve se non a complicarsi la vita, lo san solo loro.
Insomma, c'è giusto il concetto di sfida per arrivare alle fine e vedere tutti i luoghi per chi è interessato, ma una volta concluso non lo rifai manco morto.
Blubbo invece sì e devo capire il perchè.

Rispetto a Blubbo, che giudicavo stronzo... questo è più stronzo. In BB potevi portarti 20 fiale, qui sticazzi, 8 fialette e tanti saluti. Infatti si muore di continuo.
Bello l'endgame, quello sì... una volta belli potenziati si può rifarsi le missioni, tutte, scontato dire che la Via del Forte (ovvero un livello di difficoltà al limite del criminale) la si lascia ai sadomaso.

Come storia si capisce di più rispetto a Blubbo, punto a favore... ma è noiosa da far schifo, ergo si può anche non capire.
La grafica oltreppiù è abbastanza old gen, non terribile ok, ma se era su una PS360 faceva il figurone, su una PS4 son risate.

In soldoni, meglio Blubbo? Meglio Blubbo.

7.5

Voto assegnato da Rapper Nero
Media utenti: 8.1 · Recensioni della critica: 8.6