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Yaku

ha scritto una recensione su Dungeon Fighter Online

Cover Dungeon Fighter Online per PC

Dungeon e Fighter (i cabinati tornano con stile)

Cosa dire di Dungeon e Fighter Online (abbreviato DFO) ?
DFO è un free to play mmorpg seinen (genere fumettistico orientale per adulti) sviluppato dalla neople e si presenta con uno stile del tutto particolare, infatti richiama molto lo stile grafico dei vecchi giochi da cabinato che si trovavano intorno agli anni 90 nelle sale giochi.
il gioco come suggerisce il nome è un picchiaduro a scorrimento dove lo scopo e sconfiggere tutti i nemici all' interno di un dungeon dove alla fine si affronta un boss.
il gioco ha un sistema di combo tipici di un picchiaduro (ma volendo si possono impostare le skill nella apposita barra) e presenta anche i classici raid da fare, ovvero speciali dungeon di difficoltà molto elevata difficili da affrontare in solo. è una meccanica molto comune fra gli mmorpg. La community è molto disponibile ad insegnare ai nuovi giocatori anche a causa di eventi che beneficiano di non poco i giocatori veterani.
DFO mostra di avere anche una storia molto interessante e intricata mostrandosi in maniera molto matura definibile ad un seinen (molti mmorpg falliscono nel catturare l' attenzione a causa di storie poco originali o del tutto assenti da esse)
uniche pecche sono il sistema di "fatica" aggirabile solo se si decide di fare più personaggi ed il cash shop accessibile solo se si spende un totale di cera (moneta ricavabile con valuta reale) nel web store.
Sconsigliatissimo scaricarlo da Steam, quella versione porta solo problemi, scaricatelo dal sito dfoneople per evitare problemi.
Per il resto sono molto felice di aver scoperto questo titolo e mi pareva giusto lasciarli una recensione qui su Ludomedia per quanto io sia un utente inattivo.

8.5

Voto assegnato da Yaku
Media utenti: 8.5

Yaku

ha scritto una recensione su Tree of Savior

Cover Tree of Savior per PC

Tree of savior non proprio il salvatore.

Ecco cominciamo con questo gioco con una breve introduzione. Tree of Savior (conosciuto anche come TOS) è un free massively multiplayer online role playing game "MMORPG" sviluppato dalla IMC Games. il gioco è stato sviluppato anche da Kim Hakkyu,uno dei creatori Ragnarok Online e questo ha causato non pochi problemi nella sua campagna pubblicitaria visto che venne definito dalle masse come "erede spirituale di Ragnarok Online" anche se lo stesso Kim Hakkyu ha sempre detto di non volersi prendere questo appellativo.
Ora che dire di questo titolo? Tree of savior è qualcosa che o lo ami o lo odi.
il gioco in sè ha una grafica molto accattivante infatti molti utenti lo definiscono "come stare in una fiaba", il gioco ha più di 80 classi di cui disporre basandosi su 5 rami di partenza, ovvero Warrior, Mage, Cleric, Archer e Scout. ora perchè questo gioco lo ami o lo odi? semplicemente perchè come detto sopra, molti utenti si aspettavano di giocare all "erede di ragnarok online" infatti le aspettative erano molto alte quindi trovandosi un prodotto del tutto diverso ha diviso la sua fan base. il gioco in questo periodo non è molto popolato ed i bot sono quasi all'ordine del giorno, ma secondo mio modesto parere gli si deve dare una piccola occasione anche perchè recentemente la IMC Games ha annunciato un cambio drastico di tutta la struttura del gioco stesso, ovvero il progetto "Rebuild" quindi staremo a vedere. per adesso posso solo dire che il gioco in se se giocato in compagnia può essere una valida e divertente alternativa.

6

Voto assegnato da Yaku
Media utenti: 6

Yaku

ha scritto una recensione su Ragnarok Online 2

Cover Ragnarok Online 2 per PC

Ragnarok online 2 un sequel non molto riuscito

Bene cosa dire di questo titolo? Ragnarok online 2 the legend of the seconds è quello che si suol dire un fiasco totale su tutti i fronti.
meccaniche molto generiche, quest ripetitive e noiose, lore totalmente bambinesca, grafica anche se ben strutturata non riesce a ricalcare i canoni di ragnarok e campagna pubblicitaria del tutto incoerente basata sul "ricreiamo ragnarok online solo in 3D" ecco è stato tutto tranne che una ricreazione del suddetto primo capitolo... infatti mobile game di nome "Ragnarok guardian of eternal love" è riuscita a ricreare quel universo che pultroppo questo titolo non è riuscito a dare... infatti è un progetto del tutto morto e fallito e chiuso anche dalla suddetta gravity...

Yaku

ha scritto una recensione su Dark Souls

Cover Dark Souls per PS3

Dark souls recensione tecnica.

Dark Souls (ダークソウル Dāku Souru?) è un videogioco di ruolo/azione fantasy sviluppato da FromSoftware e pubblicato in Giappone il 22 settembre 2011 esclusivamente per PlayStation 3, mentre internazionalmente il 4 ottobre 2011 per PlayStation 3 e Xbox 360 e il 24 agosto 2012 anche per Microsoft Windows[6], affidando la distribuzione a Namco Bandai Games in occidente. Precedentemente conosciuto con il nome in codice Project Dark, è il successore spirituale di Demon's Souls.
Al 2015 Dark Souls ha venduto oltre 5 milioni di copie in tutto il mondo ed è stato molto apprezzato sia per la giocabilità articolata sia per la trama velata.Il gioco è il successore spirituale di Demon's Souls. Il giocatore deve combattere con varie armi potenziabili, magie e strategie per sopravvivere in una ambientazione dark-fantasy. Il mondo di gioco non è più diviso in livelli come in precedenza, ma è liberamente esplorabile: le numerose ambientazioni che lo compongono sono tutte collegate tra loro e per la maggior parte accessibili sin dall'inizio, a rischio e pericolo del giocatore che può ritrovarsi di fronte nemici troppo potenti rispetto al suo equipaggiamento e livello di abilità. Nel corso del gioco verranno sbloccate alcune scorciatoie che permetteranno di spostarsi più velocemente tra le varie zone del mondo.
Sono presenti molte più armi, magie e classi. A detta degli sviluppatori è inoltre «molto più difficile», con più nemici e scontri più complicati. È stato infatti limitato il numero di magie utilizzabili e sono state abolite le erbe curative per far posto a un numero molto limitato di pozioni, riempibili riposando ai vari falò sparsi nel mondo, cosa che tuttavia riporterà in vita i nemici precedentemente sconfitti.l gioco dispone di una grande quantità di armi. Sono in tutto 130, suddivisibili in 15 categorie: Pugnali, Spade, Spade possenti, Spadoni, Spade ricurve, Spadoni ricurvi, Katane, Spade perforanti, Asce, Martelli, Lance/Alabarde, Fruste, Pugni/Artigli, Archi/Balestre, Catalizzatori/Talismani/Fiamme. A queste si aggiungono gli scudi, divisi in Scudi e in Scudi pesanti.
Le varie armi (compresi gli scudi) possono inoltre essere trasformate da un fabbro per cambiare il proprio elemento. Esistono 10 elementi diversi: Normale, Grezzo, Cristallo, Fulmine, Magico, Incantato, Divino, Occulto, Fuoco e Caos. A seconda del tipo di elemento, cambieranno il danno, gli effetti e il sistema di upgrade dell'arma.
Vi sono infine delle armi speciali: le armi cosiddette «rare», appartenenti ad alcuni nemici o PNG, le Armi dei Draghi, molto potenti e in grado di eseguire un attacco speciale, e le Armi dei Boss, ricavabili unendo un'arma normale +10 con l'anima di un boss. Queste armi possono essere potenziate solo fino a +5 con specifici materiali (rispettivamente Titanite Scintillante, Scaglia di Drago e Titanite del Demone) e non possono mutare il proprio elemento.Dark Souls possiede funzioni multigiocatore molto innovative. Con una connessione in linea è infatti possibile:

Lasciare o leggere messaggi scritti ad altri giocatori per avvertirli di imminenti pericoli o tesori, oppure per suggerire strategie da adoperare. È anche possibile votare positivamente o negativamente questi messaggi.
Toccare una «macchia di sangue» e visualizzare la morte di un altro giocatore, così da non incorrere nel suo stesso errore.
Ascoltare alcuni eventi che stanno attualmente compiendo altri giocatori, come ad esempio suonare una campana.
Inoltre, se un giocatore dispone di un livello né inferiore né superiore del 10% rispetto al proprio (Liv -10% < LivG < Liv +10%), si può essere evocati come fantasmi nel suo mondo per aiutarlo in modalità cooperativa o per sfidarlo in modalità player vs player, invadendolo come spirito oscuro.

Per essere evocato in modalità cooperativa si deve utilizzare la Pietra Bianca, oggetto che può essere utilizzato sia in forma umana che da non-morto, e aspettare che un altro giocatore in forma umana convochi il proprio spirito. Una volta convocato, non è possibile curarsi con le Fiaschette Estus, ma si può essere curato con queste dall'evocatore. L'obiettivo della modalità cooperativa è sconfiggere il boss della zona, perciò si potrà far ritorno al proprio mondo una volta sconfitto quest'ultimo, ottenendo come ricompensa umanità e anime. Se invece l'evocatore muore prima, si farà ritorno al proprio mondo a mani vuote.
Per poter invadere il mondo di un altro giocatore e sfidarlo in modalità player vs player bisogna utilizzare il Globo Incrinato Occhio Rosso, oggetto limitato e utilizzabile solo in forma umana. Una volta invaso il mondo di un altro giocatore non è possibile utilizzare le Fiaschette Estus, ma si è immuni ai mostri, che attaccheranno solo l'invaso. L'obiettivo dell'invasore è sconfiggere l'invaso, ottenendo umanità e anime. Allo stesso modo, se l'invaso sconfigge l'invasore otterrà anch'egli umanità e anime.
NB: In ogni zona del gioco è presente un boss, se lo si sconfigge, in quella zona non sarà più possibile evocare o essere invaso, ma sarà ancora possibile invadere gli altri giocatori.
Infine, con la Prepare to Die Edition sono state introdotte altre funzionalità online:
Sono state introdotte 5 teste che, se utilizzate, dicono (in lingua inglese) le seguenti parole: «Salve»; «Spiacente»; «Benissimo»; «Aiuto»; «Grazie». In questo modo è stata ulteriormente favorita la comunicazione tra i personaggi, che prima poteva avvenire solo attraverso i gesti.
È disponibile un'arena, accessibile dopo aver sconfitto Artorias, nella quale si possono sfidare in combattimento altri giocatori. Vi sono due campi (Palco e Rovine) e tre modalità: «Duello», combattimento 1 vs 1 con durata di 3 minuti; «A Squadre», combattimento 2 vs 2 con durata di 6 minuti; «Deathmatch», combattimento in 4, tutti contro tutti, con durata di 6 minuti. In qualsiasi modalità, vince il giocatore o la squadra che, allo scadere del tempo, ha totalizzato più uccisioni. Ogni vittoria si aggiunge alla propria serie di vittorie: facendo più vittorie di fila si progredisce nella classifica, ma se si viene sconfitti, la serie si azzera; in caso di pareggio, invece, la serie rimane inalterata. Inoltre, a seconda del livello del proprio personaggio, si combatterà in una delle tre fasce di livelli: livelli 1-50, livelli 51-100 e livelli 101-200.

Si ringrazia le varie fonti di wikipedia.

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