Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Razor Lofe condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Razor Lofe, aggiungilo agli amici adesso.

Razor Lofe

ha scritto una recensione su Yakuza Kiwami

Cover Yakuza Kiwami per PS4

Pure per decidere a chi tocca spazzare viene deciso da una scazzottata

Devo dire che, nonostante le pretese, Yakuza Kiwami è stato davvero una piacevole scoperta.
Ho subito storto il naso quando ho scoperto che oltre a non essere doppiato in italiano non erano nemmeno stati tradotti i sottotili, quindi l'ho giocato con i sottotitoli in inglese.
Il gioco ti catapulta in una piccola frazione della città di Tokyo di inizio anni 2000 e già salta all'occhio quanto questo remake sia stato curato nei dettagli. Infatti sembra proprio di ritrovarsi nella capitale del Giappone con tanto di insegne luminose e strade piene di cittadini.
Il sistema di combattimento è molto divertente e soddisfacente, ci sono 4 stili di combattimento che si possono potenziare andando avanti nella storia e acaparrando punti esperienza.
La trama è ben congeniata e non banale, i personaggi sono caratterizzati bene tanto da provare affetto o odio per alcuni di essi.
Il gioco scorre molto in fretta ed è riempito da quest secondarie e tantissime altre cose da fare come andare a bere/mangiare ai ristoranti oppure a giocare a biliardo, freccette, bowling e quant'altro.
Davvero un gran bel gioco, peccato che non abbiano fatto tradurre almeno i sottotili per renderelo alla portata di più persone.