Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

ReDoctor33 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere ReDoctor33, aggiungilo agli amici adesso.

ReDoctor33
Cover Day of the Tentacle Remastered per PS Vita

Non starò qui a menarvela sul fatto che si tratta di un classico, né a spiegarvi "perché un vero gamer dovrebbe giocarlo"..Day of the tentacle è un ottimo titolo a prescindere dagli anni che ha e dall'influenza che ha avuto sul media in generale.
È un'avventura grafica nella quale potremo controllare tre personaggi bloccati rispettivamente nel presente, nel passato e nel futuro, i quali potranno passarsi gli oggetti che trovano per modificare il corso degli eventi e scongiurare una terribile minaccia. Gli enigmi sono ottimamente bilanciati, mai frustranti nè banali; la storia punta a intrattenere spensieratamente, senza troppe pippe sull'esistenza o sui paradossi temporali. Il gioco diverte anche grazie a una serie di gag, battutine e citazioni alla cultura degli usa. Sulla longevità non so esprimermi dato che essendo influenzato ci ho nerdato tutto il pomeriggio portandolo a termine (ma non ho fatto attenzione agli orari). Ultimo aspetto riguarda il lavoro di rimasterizzazione: va fatto un plauso ai designer che hanno ridisegnato tutto sulla base dei bozzetti originali, senza andare mai a stravolgere l'originale disposizione dei pixel o le tonalità cromatiche.
In definitiva day of the tentacle non sarà ai livelli di grim fandango per caratterizzazione dei personaggi, profondità dei temi trattati e longevità, ma è un titolo che consiglio assolutamente agli amanti del genere o a chi vuole prendersi una pausa dall'azione sfrenata di altri titoli :)

Nota1: day of the tentacle è disponibile gratuitamente nella lineup di gennaio 2017 del PlayStation plus.

Nota2: dato che purtroppo non è sempre scontato, specifico che il titolo gira ottimamente su psvita

8

Voto assegnato da ReDoctor33
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 8.6