Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

ReDoctor33 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere ReDoctor33, aggiungilo agli amici adesso.

ReDoctor33

ha scritto una recensione su Detroit: Become Human

Cover Detroit: Become Human per PS4

Da non perdere!

Bellissima storia sui sentimenti umani e sull'uguaglianza..gli androidi sono un pretesto per non politicizzare temi di cui non riusciamo a liberarci: il razzismo, l'emarginazione e la paura del diverso. Quanticdream ci mette dal punto di vista della minoranza, degli androidi appunto, riuscendo a raggiungere inedite vette (in relazione ai titoli precedenti della stessa SH) di immedesimazione e coinvolgimento.
I 3 personaggi giocabili sono caratterizzati benissimo, tanto che è difficile sceglierne uno "migliore" degli altri. Di certo tra i tre è Connor quello che ci garantisce la maggior libertà di scelta, ma non argomento per non spoilerare. A mio avviso molto importanti anche i comprimari umani che inizialmente sembrano solo introdurre meramente le vicende dei nostri 3 protagonisti ma che verso la fine del gioco riusciranno a suscitare qualche riflessione significativa (poi oh è sempre soggettivo questo)...
I difetti riguardano la gestione penosa della telecamera, come da tradizione QD e un paio di colpi di scena nel finale che sono scritti bene ma risultano poco enfatizzati a livello registico.

9

Voto assegnato da ReDoctor33
Media utenti: 8.7 · Recensioni della critica: 8.8