Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Reita.Roses condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Reita.Roses, aggiungilo agli amici adesso.

Reita.Roses

ha pubblicato un'immagine nell'album 100 Day Video Games Challenge riguardante Bloodborne

Day 48: A game with replay value
Il concetto di rigiocabilità per me è abbastanza ambiguo, molti reputano rigiocabile un videogioco con più finali che si sbloccno in base alle scelte... beh... non sono d'accordo, io nei titoli narrativi con "bivi" tendo a fare le scelte che il personaggio farebbe, quindi quelle che reputo più giuste a livello narrativo, ovviamente discorso diverso per i giochi di ruolo come Dragon Age o Pillars of Eternity, ma lì sono talmente grandi che non avrei mai il tempo di fare più di una run. E quindi quali sono per me i videogiochi rigiocabili? Ultimamente i soulslike, perchè una volta conosciuti ed esplorati una prima volta permettono di essere rigiocati più volte, e anche finiti in poche ore, in particolare Bloodborne, videogioco straordinario per molteplici motivi, è quello che a livello di rigiocabilità ho apprezzato maggiormente in quanto ha un level design studiato per essere rushato, per sopravvivere a lungo stando attenti, in breve: è adatto a svariati approcci al gameplay, infatti l'ho finito 4 volte, di cui la terza è stata una rush in cui, lo ammetto, mi sono divertito tantissimo.