Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Reita.Roses condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Reita.Roses, aggiungilo agli amici adesso.

Reita.Roses

ha pubblicato un'immagine nell'album 100 Day Video Games Challenge riguardante Pokémon Emerald Version

Day 56: A game for a portable system.
Riparto la challenge con la saga videoludica che negli ultimi 20 anni si è impostata non solo titolo simbolo del gaming portatile, ma anche come fenomeno di massa capace da solo di vendere una console portandola a saturare il mercato. A mio avviso Pokèmon attualmente vive una sorta di crisi qualitativa a causa della scelta, secondo me sbagliata, di puntare tutto sul competitivo, le ultime 2 generazioni hanno avuto pochissimi Pokèmon, in particolare la sesta gen (XY) è a dir poco disastrosa in ogni comparto... quasi accettabile la settima (sun/moon) che almeno conta su una narrazione abbastanza buona ma ben lontana dalla gloriosa quinta gen che, secondo me, con Bianco 2 e Nero 2 rappresenta il punto più alto raggiunto dalla saga in ogni singolo comparto.
Comunque ho messo la versione Smeraldo perchè è il primo gioco Pokèmon a cui ho giocato.